lunedì 16 aprile 2012

Gioco robusto a Massa Lombarda: Bhoys KO e Bizzarri al Pronto Soccorso

#9 Yotam Halperin (Spartak San Pietroburgo)

Gioco violento tollerato a Massa Lombarda
Un arbitraggio eccessivamente permissivo ha permesso ai giocatori del Massa Lombarda di attuare un gioco fin troppo maschio e intimidatorio nella partita di ieri. Alla fine i locali hanno prevalso col fasullo, e non veritiero, punteggio di 69 a 48 contro i nostri ragazzi in cui Bizzarri è uscito anzitempo con un taglio lacero-contuso ad un sopracciglio che ha richiesto ben tre punti di sutura al Pronto Soccorso della nostra Grande Città. Qui si ferma l'esposizione di quanto accaduto: ci piace scrivere, anche scherzosamente, di Pallacanestro mentre tutto ciò che non la riguarda esula dai principi istitutivi di questo blog. I punti dei nostri giocatori: 14 Bizzarri (+3 al pronto Soccorso...eh eh eh, drammatico...), Rosà 12, Bagattoni 3, Marco Bellanti 5, Gigante 7, Beppi Bellanti 2, Dallatomasina 1, Dieng 4. Completavano la trasferta Capitan Apples (zero punti) e un decimo giocatore non specificato, ma non "Luchettino" Taglioli rimasto out per scelta tecnica. In attesa di conoscere il decimo giocatore ravennate (che si trattasse di Simon Minghetti???) di ieri facciamo un grande in bocca al lupo al gruppo diretto da Guru Franz (con supervisione di Ale Cavina) per l'ultima gara di stagione regolare con Fusignano. E poi saranno play-off!

DNB, Gruppo B (e C solo per Carry!)
Gruppo B alcuni risultati 31esimo turno
Ferrara 80, Ravenna 61; Montegranaro 82, Corno di Rosazzo 77; Roncade 75, Riva del Garda 74. Classifica posizioni pro-playoff: 24-3 Ferrara, 21-6 Corno di Rosazzo, 18-10 Rimini, 16-11 Senigallia, 15-12 Montegranaro, 15-13 Marostica, 15-13 Fossombrone, 14-13 Ravenna, 14-13 Riva del Garda. Nel Gruppo C segnalo il KO interno del Bisceglie sconfitto nettamente per 71 a 50 dall'Agropoli. Ernesto ha disputato 27 minuti di gara segnando 8 punti e catturando 3 rimbalzi: partita opaca per il club barese. Ahinoi!

Dinamo col fiatone: ma vincente!
I sassaresi hanno sconfitto ieri per 79 a 77 il Montegranaro e continuano ad occupare in coabitazione la terza piazza del massimo campionato italico. Nei biancoblu di Meo Sacchetti ricordo i 14 punti di Vanja Plisnic e i 2 di Giacomo Devecchi. Treviso nel frattempo ha sconfitto Bologna per 63 a 59 con capitan Bulleri decisivo e l'Olimpia Milano ha massacrato, ben oltre quanto ci dica il punteggio finale, i canturini grazie al duo tutto italiano Alessandro Gentile (18 punti)-Jacopo Giachetti (14) sostenuto da Bourousis con 17 punti. Nel Cantù in ombra Gianluca Basile (solo 6 punti) che era stremato evidentemente ancora risentente dello sforzo di giovedì sera contro Siena. Classifica primi posti: 19-7 Mens Sana Siena, 18-10 Cantù, 17-10 Dinamo Sassari, 17-10 Olimpia Milano, 17-10 Pesaro, 16-11 Reyer Venezia.

Szolnok senza problemi
Lo Szolnoki Olaj vince in tranquillità Gara-1 dei quarti di finale nel campionato magiaro. Ieri i locali hanno infatti sconfitto per 72 a 55 il Kecskemeti KSE grazie ai 16 punti di Obadiah Trotter, agli 11 di Akos Horvath e agli 8 di Marton Bader a cui hanno risposto Krisztian Wittmann con 6 e il serbo (con cognome magiarizzato) Marko Djeraszmovics con 19. Domani, 17 aprile, via alle Gare-2.

Play-off al via in Lituania
Il massimo torneo lituano, la LKL, è giunta al termine della stagione regolare. Sei le squadre classificate per la post-season. Ecco la classifica prime posizioni: 23-1 Zalgiris, 18-4 Lietuvos rytas, 16-6 Siauliai, 16-6 Rudupis, 13-9 Pieno zvaigzdes, 10-12 Neptunas Klaipeda, 9-13 Kedainiai Triobet, 9-13 Baltai. Il primo turno dei play-off inizia stasera con Gara-1 tra Siauliai e Neptunas (la vincente affronterà il Lietuvos rytas) mentre domani giocano Rudupis e Pieno zvaigzdes (chi passa trova lo Zalgiris). Gare-2 in programma il 19 aprile, Gare-3 previste per il 21 corrente. Gara-1 delle semifinali si avrà il 24 aprile.

24 secondi
-Si porta (forse sorprendentemente) avanti sul 2 a 1 il Thor che ieri sera ha vinto sul parquet del KR Reykjavik per 100 a 86. Gara-4 si giocherà mercoledì (18 aprile) laddove stasera si avrà Gara-3 tra Grindavik e Stjarnan con i primi in vantaggio 2 a 0 nella serie di semifinale.
-Diciannove punti di Zoran Planinic e 14 di Kresimir Loncar hanno dato ieri la EuroCoppa al Khimky di coach Rimas Kurtinaitis, squadra che davanti al proprio pubblico ha superato 77 a 68 il Valencia nella finalissima dove vergognosamente Rihards Kuksiks non ha nemmeno tolto la giacca della tuta nella compagine spagnola. Nell'inutile finalina il Lietuvos rytas ha sconfitto 72 a 61 lo Spartak di San Pietroburgo. Sabato nelle due semifinali si erano avuti i seguenti risultati: Valencia 80, Lietuvos rytas 70 (Steponas Babrauskas 21 punti nei rossoneri di Vilnius); Khimky 77, Spartak San Pietroburgo 73 (negli sconfitti purtroppo non sono bastati i 15 punti del leggendario Yotam Halperin). Nell'indigestione di giocatori a stelle e strisce che invadono ovunque l'Europa cestistica mi piace se non altro notare che il Khimky ha solamente due rappresentanti statunitensi preferendo giocatori di altre nazioni europee per rimpinguare il lotto straniero. Bravo Khimky!!!
-Stasera a Valmiera i locali verdi incontrano la Latvijas Universitate per decidere chi accederà alle semifinali della nostra amata LBL.
-Gara2 di finale si avrà questa sera nella LUB: l'Hebraica y Macabi deve rialzarsi immediatamente per non sprofondare 0 a 2 nella serie. Ma il Malvin è tosto.... 
-Questa sera in terra d'Israele si giocano le Gare-1 dei quarti di finale di Liga Leumit. Il nostro cuore tornerà pertanto a pulsare fortissimo per la presenza dei biancorossi di Erez Edelshtein e di Uri Shelef: l'obbiettivo, nemmeno tanto celato, è il ritorno in Liga Ha Al. Ma sarà durissima considerato il lotto delle forti avversarie! FORZA HAPOEL TEL AVIV!!!!!!
Ecco le quattro gare odierne in calendario: Hapoel Tel Aviv-Ironi Ramat Gan; Maccabi Be’er Ya’akov-Maccabi Hod HaSharon; Elitzur Yavné-Hapoel Kiryat Tivon; Ironi Nes Ziona-Hapoel Afula.
-Non si placano le polemiche per la mancata diretta tivvù di Cantù-Mens Sana Siena di giovedì scorso. Come si sa la precedenza è stata data a Bolzano-Val Pusteria, Gara-4 di finale di hockey su ghiaccio italiano, che ha permesso ai biancorossi bolzanini di chiudere 4 a 0 la serie e di vincere lo scudetto. La Lega Basket parla di "grave danno all'immagine della Pallacanestro italiana" e RaiSport cerca di difendersi. Polemiche sterili oramai: guardare avanti e smetterla con le parole vuote...

Ricordo che nell'immagine di questo post Yotam Halperin con il numero 9 di casacca è ritratto mentre si sta facendo beffe di un certo Andrei Kirilenko...

Nessun commento:

Posta un commento