giovedì 5 aprile 2012

Tartu vince a Tallinn! Grande Dasic nell'Olimpija

Immagine di ieri sera a Tallinn
E ora play-off in Estonia!
Il Tartu Ulikool, i bianconeri dell'università della gradevole cittadina di Tartu, ha vinto ieri sera sul parquet del Kalev/Cramo di Tallinn per 76 a 74 conquistando così la prima posizione al termine della stagione regolare. Negli ospiti segnalo i decisivi 20 punti di Sten-Timmu Sokk mentre per i capitolini si sono avuti 14 punti di Armands Skele (nazionalità LETTONE) e 10 di Pavel Ulyanko. Di conseguenza domani prenderà il via il primo turno dei play-off, gare al meglio delle tre vittorie su cinque, con le due seguenti sfide: Rakvere Tarvas contro Tallinna Kalev e Piimameister Otto/Rapla contro TTU Korvpalliklubi.

Elektra autolesionista
C'era quasi riuscito l'Elektra Sostanj a sconfiggere il favorito Zlatorog. Ma la rimonta degli ospiti nell'ultimo periodo (19 a 13 il parziale, 65 pari al 40') ha obbligato la disputa di un supplementare al termine del quale il punteggio ha recitato 77 a 75 per lo Zlatorog medesimo. Per i vincitori segnalo 18 punti di Miha Lapornik e 17 di Nejc Strnad mentre nei locali (che ci sono molto simpatici) ecco i 17 di Nuhanovic e i 13 a testa per un terzetto: Julevic, Lelic e Bajramlic. Sempre ieri sera, nel quarto turno del gruppo Za Prvaka, l'Olimpija ha regolato il Sentjur per 82 a 69 con 20 punti di Vladimir Dasic, 15 del fedelissimo Deon Marshall e 12 di Jaka Blazic laddove negli sconfitti Travis William Nelson, capocannoniere della Liga Telemach, sia stato limitato a soli 18 punti realizzati. Infine a Domzale è riuscita quell'impresa che domenica era sfumata con i biancoverdi di Lubiana. Sul proprio parquet l'Helios ha sconfitto sempre un avversario biancoverde, ma che si chiama Krka, col punteggio di 79 a 78 risolvendo una gara praticamente sempre disputata punto a punto. Nei padroni di casa 21 i punti per Drazen Bubnic e 19 per Klemen Prepelic quindi negli ospiti 15 Jure Lalic, 14 Zoran Dragic e 13 Smiljan Pavic. Classifica dopo quattro turni: 4-0 Olimpija, 3-1 Helios Domzale, 2-2 Krka, 2-2 Zlatorog, 1-3 Elektra Sostanj, 0-4 Sentjur.

Dipende dal Maccabi
Questa sera è tempo di Gara-5 decisiva nei quarti di finale di EuroLega. Ad Atene il Panathinaikos, con il coltello tra i denti e il kalashnikov in braccio, aspetta i gialloblu di David Blatt. La serie fino ad ora l'ha fatta il club israeliano: se stasera si vincerà bene, altrimenti Burstein e soci dovranno biasimare solo sé stessi. Forza Maccabi Tel Aviv, e magari Papaloukas potrebbe pure dare un contributo decisivo. Magari...

Theodoros Papaloukas, tra Smith e Burstein,
sembra avere lo sguardo concentrato...

Nessun commento:

Posta un commento