martedì 10 aprile 2012

Szolnoki Olaj vince la Magyar Kupa. Hebraica y Macabi in finale!!

Obie Trotter (Szolnoki Olaj) in entrata..

Attenti allo Szolnok!
Come da pronostico la squadra diretta da Peter Por si è aggiudicata la Coppa d'Ungheria edizione 2011/2012. Ieri nella finalissima disputata davanti al proprio pubblico lo Szolnoki Olaj ha quindi superato dopo accanita battaglia l'Atomeromu per 85 a 75 grazie a 17 punti di Marton Bader, ai 14 del bulgaro Hristo Nikolov e ai 26 del coloured Obie Trotter. E' stata decisiva la terza frazione quando i locali hanno prevalso per 26 a 17 rompendo di fatto l'equilibrio che si era avuto dopo che a metà gara lo score era stato di 43 pari. Nella finalina il Kormend ha sconfitto l'Albacomp per 77 a 75. Domenica nelle due semifinali si erano registrati i seguenti risultati: Szolnoki Olaj 88, Kormend 76 (nei vincitori 19 punti di Marton Bader); Atomeromu 82, Albacomp 81. Questa vittoria conferma una volta di più l'attuale stato di forma del club magiaro che si presenterà dal 27 al 29 aprile prossimi alla Final Four di EuroChallenge in programma in terra ungherese nella splendida Debrecen. Attenti allo Szolnok, atteso certamente dalla grande possibilità di scrivere una pagina di storia cestistica importantissima.

Gialloblu una marcia in più
All'atto decisivo l'Hebraica y Macabi non ha fallito. Ieri sera in Gara-5 di semifinale la squadra di Marcelo Signorelli ha sconfitto per 80 a 66 l'Aguada e da venerdì sfiderà il Malvín campione in carica nella finalissima della Liga Uruguaya 2011/2012. Ieri sera la gara si è decisa nell'ultimo quarto quando l'Hebraica y Macabi ha allungato decisamente chiudendo il parziale sul 22 a 11 dopo che al 30' lo score lo vedeva avanti di tre lunghezze (58 a 55). Ventidue punti di Gustavo Barrera e 14 di Mauricio Aguiar hanno guidato alla vittoria i gialloblu a cui hanno risposto nei rossoverdi 17 punti di Diego Gonzalez e 14 di Pablo Morales. La finalissima, al meglio delle tre vittorie, si giocherà con incontri previsti al venerdì e al lunedì (quindi 13-16-20 aprile ed eventuali Gare 4 e 5 il 23 e 27 corrente). Il Malvín vanta già due titoli (2006/07 e 2010/11 e una finale perduta nella stagione 2009/10) mentre l'Hebraica y Macabi ha partecipato a una sola finale (2007/08) perdendola nettamente per 3 gare a zero dal Biguá.

Rakvere sul 2 a 0
Seconda vittoria consecutiva per il Rakvere Tarvas contro il Tallinna Kalev. I gialloblu sono stati corsari andando a prevalere sul parquet della capitale per 92 a 82 con ben cinque giocatori in doppia cifra: Reinar Hallik su tutti con 18 punti poi Rinalds Sirsnins e Martin Dorbek con 17 ciascuno e infine il duo a quota 16 che risponde ai nomi di Janis Vahter e Juris Umbrasko. Gara-3 della serie si giocherà venerdì 13.

24 secondi
-Stasera è in programma il 26esimo ed ultimo turno di Liga Leumit. Il clou si avrà sul parquet dell'Hadar Yosef dove l'Hapoel Tel Aviv riceve l'Elitzur Yavné mentre il Maccabi Be'er Ya'akov ospita il fanalino Hapoel Lev HaSharon.
-Appare sempre più prossimo il divorzio tra il Maccabi Tel Aviv e Theodoros Papaloukas. Non è più mistero che il rapporto tra il play-maker ellenico e coach Blatt non sia mai decollato, fatto confermato dallo scarso minutaggio sul parquet registrato di media dal popolare Theo. Ma la dirigenza gialloblu non si sbottona ancora.
-E' ufficiale: il celebrato birrificio Diekirch non rinnoverà la sponsorizzazione del campionato più bello del mondo, la "Nationale 1" del Granducato medesimo. Diverse importanti aziende hanno già sottoposto la loro candidatura alla FLBB (federazione lussemburghese) quale nuovo sponsor. Vedremo che succede!

Nessun commento:

Posta un commento