Inés Armantia, 101 anni |
Niente da fare ieri sera per il Sirio, terzo in classifica, che a Mezzano ha ceduto allo Stone Head con il risultato finale di 46 a 39. Negli uomini di Coach "Fan" Bertozzi si registrano gli 11 punti a testa per Bonaccorso e per Cantoro quindi negli ospiti Beppi Twin (Bellanti) e Oddo ne hanno segnati 10 cadauno mentre Melandri ha contribuito con 9. Il CSI Ravennate riprenderà le ostilità mercoledì prossimo, 6 febbraio, quando il Sirio ospiterà l'E Cruseri ad Sapir mentre la Stella Rossa riceverà lo Stone Head, entrambe le sfide in programma ovviamente nella nostra Grande Città.
Figuraccia basca
Meritata figuraccia del Baskonia ieri sera di fronte a un Khimki certamente non apparso uno squadrone imbattibile, anzi. I russi però hanno saputo difendere ben bene nelle ultime due frazioni a fronte di un confusionario gioco in attacco dei rossoblu e a un'inesistente difesa basca negli ultimi 20'. Il finale di 83 a 71 premia i ragazzi di Rimas Kurtinaitis e porterà a riflessioni veloci sia Tabak che Querejeta circa la necessità immediata di acquisire un play-maker davvero valido se si vogliono cullare sogni di gloria. In alternativa il signor (bidone) Cook andrà benissimo. Classifica primi posti gruppo F: 5-1 Mens Sana Siena, 5-1 FC Barcelona, 4-2 Baskonia, 4-2 Khimki. Il torneo riprenderà a metà febbraio: il 15 corrente il Baskonia sarà di scena al PalaEstra contro il gruppo inferocito di Luca Banchi. Dopo la bruttissima partita di ieri sera ci chiediamo come si sarà sentita Inés Armantia, di anni 101 compiuti lo scorso 21 gennaio, nota tifosa del Baskonia...da sempre. Mah!
Flamengo come il Basket Ravenna
18 su 18!!
Classifica prime posizioni di NBB dopo 19 turni: 18-0 Flamengo, 14-4 UniCEUB Brasilia, 13-5 Uberlândia, 12-6 Bauru, 11-6 Pinheiros, 11-7 Franca, 10-8 São José. Il Minas TC ha record di 9-9 ed è in un gruppo a metà classifica con altre quattro compagini.
24 secondi
*Anticipi di ieri sera del 17esimo turno di 2. SKL: Triglav Kranj 73, Litija 64; Sencur 82, Postojna 67. Oggi si completa il turno tra cui il clou a Podcetrtek tra i locali e il Portoroz.
*Dopo una settimana di pausa riprendono oggi e domani i campionati di Nationale 1 e Nationale 2 con le rispettive prime giornate riguardanti i gruppi titolo e salvezza (Nat. 1) e promozione e salvezza (Nat. 2). Nel massimo torneo spicca stasera il partitone tra Amicale Steesel e Sparta Bartréng mentre nel campionato cadetto domani avremo la sfida di cartello tra Arantia Larochette e Grengewald Hostert.
*Problemi a un bicipite fermano Marco Carraretto. Il capitano della Mens Sana Siena resterà out per tre settimane. Questo stop va ad aggiungersi a quello di Tonas Ress e all'assenza di Benjamin Ortner ancora convalescente.
Nessun commento:
Posta un commento