martedì 5 febbraio 2013

Super-Bosio e super-Carrichiello

Lecco KO al supplementare
Grande successo nel fine settimana per la Vis Spilimbergo che nel gruppo A di DNB è andata a vincere per 107 a 105 a casa del quotato Lecco. I friulani hanno avuto bisogno di un tempo extra per avere ragione dei coriacei lombardi e grande merito del successo va ascritto a Massimiliano Bosio autore di ben 25 punti a corollario di una prestazione superba. L'esterno di San Daniele del Friuli ha chiuso con un eccezionale 12 su 15 nei tiri da due punti avendo calcato il parquet ben 33 minuti.

17: ma non bastano
Il Bernalda nel gruppo C ha perduto in casa per 82 a 66 dallo Scauri. Nei locali una volta di più si è distinto Ernesto Carrichiello autore di 17 punti in una gara dove a malapena si è riposato durante i time-out essendo sempre stato in campo. Non abbiamo ricevuto il parziale dei punti di Daniele Quartieri nella sconfitta della sua PSG Villafranca a Piacenza mentre sottolineiamo la rullatona che il Costa Volpino di Cece Ciocca ha rifilato alla capoclassifica Legnano nel gruppo A.

Datome se ne andrà
"Non posso garantire la mia permanenza alla Virtus Roma per la prossima stagione". Così Luigi Datome ha risposto a chi gli chiedeva quali progetti aveva per dopo l'estate. Parole che vanno certamente in una direzione e che non lasciano dubbi sulla partenza dalla capitale per il fortissimo giocatore sardo. Per me andrà a Siena poi se invece accetterà un'offerta estera allora saranno sicuramente bei soldoni per lui (in rossoblu starebbe benissimo, ad esempio).

Final 8 di Coppa Italia
Su SportItalia-2 potremo vedere tutta la manifestazione che si disputerà al Forum di Assago. Ecco il calendario dei quarti di finale:
7 febbraio: Pallacanestro Cantù - Virtus Roma; Pallacanestro Varese - Olimpia Milano
8 febbraio: Dinamo Sassari - Brindisi; Mens Sana Siena - Reggiana
Intanto i sempre educati "tifosi" dell'Olimpia, che ci tengono a non essere da meno dei "tifosi" canturini, hanno riempito diversi muri del centro città milanese con scritte minacciose ed insulti contro Stefano Mancinelli, neo-acquisto della Pallacanestro Cantù.

Nessun commento:

Posta un commento