Con il quasi impronunciabile nome scritto qua sopra ci si riferisce alla partita delle stelle lettone che si è celebrata l'altro ieri, sabato, a Valmiera. L'incontro se l'è aggiudicato la compagine dei Legionari (gli stranieri) per 92 a 86 contro i migliori giocatori di nazionalità lettone della LBL. I Legionari erano allenati dal Coach lituano Ramunas Butautas del VEF Riga mentre la LBL aveva come Coach in pectore Roberts Stelmahers del BK Ventspils. Migliore marcatore della partita è risultato il giovane emergente Janis Timma, in casacca LBL, con 29 punti. (Nella foto si riconoscono, in casacca verde, Janis Timma e un pò più lontano l'immortale Kristaps Janicenoks).
CSI ravennate settimanale
Con la succulenta sfida di questa sera tra Maiano e Sirio riprende il CSI Ravennate dopo il mezzo calendario disputato la scorsa settimana causa la neve (c'è gente a cui piace l'inverno e la neve, de gustibus). Al PalaPapaBuono i Siriani si presentano stasera contro gli agguerriti biancorossi di Bonetti che sono reduci dal boom di Scolaro contro la Stella Rossa e con un Kibir in ulteriore crescita. Ecco le altre gare della corrente settimana:
mercoledì 27: E Cruseri a.S. - Stone Head; Sirio - Blu Notte;
giovedì 28: B.C. Russi - Electric Eels;
venerdì 1 marzo: Té Bota Team - Stella Rossa.
Massima incertezza lussemburghese
Quarto turno d'andata del girone per il titolo in Nationale 1 e totale incertezza che rimane con nessuna compagine definitivamente fuori dalla corsa alle semifinali. Risultati: Sparta 85, Etzella 86; Amicale 78, Musel Pikes 74; Résidence 78, T71 Diddeléng 94. In Nationale 2, gruppo promozione, continua la marcia dell'US Heffingen che nel quarto turno ha sconfitto seppure a fatica il Racing de Luxembourg per 83 a 78.
Zlatorog sorpreso in casa
Il 16esimo e terz'ultimo turno della prima fase di Liga Telemach ha offerto la sorpresa del successo esterno per 79 a 72 del Sentjur sul parquet della capolista Zlatorog Lasko che a seguito del tonfo è stata raggiunta in vetta dall'Helios Domzale esso stesso vincitore in terra nemica, per 82 a 73 a Maribor. In 2. SKL il Portoroz non ha avuto problemi a espugnare la pur difficilissima tana del Triglav Kranj (79 a 57, corèl??) mentre il Podcetrtek ha vinto sul filo di lana per 84 a 82 con il Postojna. Infine il Sencur ha prevalso 88 a 75 a casa del Lastovka Domzale.
24 secondi
*Torna al successo il Baskonia. Ieri alla Fernando Buesa Arena i rossoblu hanno superato per 85 a 74 il Gran Canaria grazie a 18 punti del Chapu Nocioni e a 16 di Lampe. Ha fatto rientro, dopo il problematico stop, David Jelinek che ha giocato poco più di quattro minuti. In classifica: 21-1 Real Madrid, 18-4 Baskonia, 14-8 FC Barcelona, 14-8 Bilbao Basket.
*Con il tiro della disperazione di Paolo Quinteros a 5" dalla sirena finale il Regatas de Corrientes ha sconfitto per 85 a 84 il Boca Juniors davanti ai propri festanti seguaci. Il Boca aveva rimontato 11 punti di svantaggio grazie a una difesa eccezionale nel terzo e nel quarto periodo. Nel Regatas si segnalano i 24 punti di Quinteros mentre negli ospiti ecco i 23 di Daniel Santiago e i 16 di Federico Aguerre. In classifica dopo 28 turni (salvo recuperi) ecco le prime posizioni: 57,5 Regatas (26), 56,0 Penarol (25), 53,5 Lanus (25), 53,5 Boca Juniors (26), 52 Quimsa (26), 51 Argentino de Junin (26).
*Ieri pomeriggio il Basket Ravenna ha sconfitto al PalaCosta per 74 a 63 il Castelfiorentino. Ravennati primi nel gruppo B di DNB con 21-1 di record. Eugenio Rivali nuovamente assente per infortunio, vediamo se oggi la società di via della Lirica annuncia o meno l'arrivo di Federico Tassinari.
*Ultima uscita di stagione regolare stasera per l'Under19 Elite del Basket Ravenna, matematicamente primi nel proprio gruppo con un attuale record di 16-1. I Ravennati sono in trasferta a casa del pericolosissimo Irnerio Bologna, terzo del plotone.
Nessun commento:
Posta un commento