sabato 9 febbraio 2013

Electric Eels corsaro a Solarolo. Il CEZ Nymburk vince la coppa céca

Federico Van Lacke (Boca Jrs)
Frederik Tommasin, il pescatore bombarolo
Nella gara testa-coda del CSI Ravennate al PalaTeBota il successo ha arriso, come da pronostico, alle Anguille Elettriche cervesi al termine di una partita vibrante. Il risultato di 54 a 36 premia nuovamente i capoclassifica che hanno potuto effettuare un buon turn-over tra i propri giocatori così da dare più minuti a Frederik Tommasin, ad esempio, il pescatore avvezzo a bombardare dal perimetro (2 centri ieri sera) e ad altri che di norma vedono con minore minutaggio il parquet e questo senza nulla togliere alla buona qualità del gioco dei padroni di casa. E sempre in attesa che "Feis" torni da Bridgetown (dov'è questo posto? Andatevelo a guardare sulla cartina...e sempre meglio, comunque, di Juba o di Tarawa Sud). Nei padroni di casa capitan Jacopo Fiumana ha segnato 7 punti, Ferroni 8 e Caruso (sempre: Pascoski) 10 quindi negli ospiti Gas(peroni) e Frederik con 11 a testa, Montanari 8, Pilandri e Tisselli 6 a cranio. Il Cormorant si è fermato a 5. Quest'oggi il CSI Ravennate termina le lotte settimanali con la sfida tra Blu Notte e Lokomotiv nella Nostra Grande Città, segnatamente al PalaAlighieri (Liceo Classico). Il solo fatto di poterci andare a piedi passeggiando per la meravigliose vie della Grande Città di mette di immenso buonumore.

CEZ di coppa
Magari nella EuroCoppa sta avendo problemi ma nella Coppa Céca il CEZ Nymburk è riuscito a mantenere il suo status di favorito sconfiggendo nella finale, disputata ieri a Liberec, il BK Pardubice per 87 a 83. Nei vincitori ecco i 23 punti dello slovacco Rancik, i 16 di Pomikalek e i 10 a testa per Benda e Welsch mentre negli sconfitti ricordo i 16 di Faifr, i 14 di Pospisil e i 13 di Zabas.

Final Four europee
Naturalmente è impossibile scriverne di tutte quelle in programma nel Vecchio Continente in questi giorni quindi, oltre alle tre già seguite ieri, aggiungerò qualcosina su quella turca che è già allo stadio della finale.
Slovenia
Quarti di finale di venerdì 8 febbraio: Olimpia Lubiana 89, Sencur 84 (bruttissima figuraccia dei Verdi lubianesi in cui segnalo i 19 punti di Dino Muric e i 18 di Teemu Rannikko quindi Roman Horvat con 23 e Dragan Pusic con 19 nel Sencur); Sentjur 77, Maribor 62 sorpresona dovuta nei vincitori a 14 punti di Tadej Ferme mentre nei viola ecco i 18 di Esmir Rizvic.
Stasera semifinali: Krka-Helios Domzale e Olimpija-Sentjur.
Italia
Quarti di finale di venerdì 8 febbraio: nel punto a punto tra Dinamo Sassari e Brindisi, terminato 87 pari alla sirena, ha poi prevalso lo squadrone sardo col risultato finale di 98 a 98: ben 36 i punti di Drake Diener (8/14 nelle bombe) mentre Viggiano ha risposto con 15 punti bellissimi. La Mens Sana Siena poi alla distanza ha regolato la Reggiana per 82 a 73 grazie a 17 punti di Janning e seppure per poco abbiamo rivisto Tomas Ress (altoatesino da Salorno) e Benjamin Ortner. Brunner con 20, Antonutti con 13 e Jeremic e Andrea Cinciarini con 12 punti a testa sono da segnalare negli emiliani.
Stasera semifinali: Pallacanestro Varese-Virtus Roma e Dinamo Sassari-Mens Sana Siena.
Spagna
Quarti di finale di venerdì 8 febbraio: Valencia 77, Estudiantes 59 con i madrileni senza Carl English (corèl??) e con gli arancioni ad approfittarne con 23 punti del brasileiro Vitor Luiz Faverani (anche 11 rimbalzi conquistati) e 17 di Rafael Martinez. Gran Canaria 74, Bilbao Basket 62: negli insulari ricordo i 22 punti di Xavi Rey e i 12 del grandissimo Jon Scheyer mentre nei baschi Alex Mumbrù ne ha realizzati 15 e Konstantinos Vasileiadis 13.
Stasera semifinali: FC Barcelona-Baskonia e Valencia-Gran Canaria.
Turchia
Semifinali di venerdì 8 febbraio: Fenerbahçe 74, Besiktas 66 (Mekkaleb 12 punti, Andersen 15; quindi il grande Gasper Vidmar 13 e identica cifra per Serhat Cetin nei bianconeri); Galatasaray 81, Banvit 68 dopo un tempo supplementare e con i giallorossi che continuano a fare giocare pochissimo Manuchar Markoishvili (ieri solo 3 minuti e 31 secondi sul parquet): misteri del Bosforo...

LNB
Situazione dopo le gare dell'8 febbraio nella Liga Nacional "A" (secondo turno).
Primi posti:
48,5 Regatas Corrientes 16-5
46,0 Penarol Mar del Plata 12-9
45,5 Boca Juniors 14-7
43,5 Lanus 13-6
43,0 Olimpico La Banda 10-11
42,5 Juventud Sionista 11-10

Nessun commento:

Posta un commento