Una gran bella partita
Pochi falli fischiati, 123 punti segnati in tutto, diverse triple di qualità insaccate e gara di conseguenza godibile fino in fondo diretta da De Pasquale. Alla fine al PalaGhezzi le Anguille Elettriche non hanno lasciato scampo ai pur attenti maianesi capaci di arrivare a -1 nello score dopo l'intervallo prima di subire l'allungo decisivo del Cormorant & Co. che alla fine della terza frazione si erano di fatto aggiudicati già la contesa (60 a 37 al 30'). Alla fine il risultato di 70 a 53 ha decisamente penalizzato gli ospiti che comunque hanno nuovamente dimostrato di essere in palla come già fatto vedere lunedì contro il Lokomotiv al PalaPapaBuono di Fusignano. Ricordo inoltre che negli ospiti si è sentita mooolto l'assenza di Ettore "Iron" Scolaro (c'è chi dice che fosse andato a fare una capatina-flash a Sydney a salutare il suo idolo Del Piero). Nei Buratelli ha festeggiato alla grande il rientro Gasperoni segnando 21 punti (di cui 4 bombe), a ruota seguito da Pilandri con 16 punti e poi anche da Montanari con 8 (e "Feis" in'd l'era??). Il Cormorant si è fermato a quota 7 sia per rispetto del suo numero di casacca che per amicizia con la media in pagella del primo quadrimestre di un certo Plo. Infine ricordo i 5 punti di "Frederick" Tommasin composti anche da una tripla di ottima fattura. Nel Maiano su tutti è andato ancora una volta Ghirelli con 17 punti poi se ne registrano 10 di Kibir (gazzosa e Campari sono i suoi segreti) e 9 di Bald Manzoli senza dimenticare i 7 di Rondinelli.
Russiani sorpresi
Coriacea e fruttifera prestazione del Blu Notte ieri sera al PalaFantini di Godo. I Ravennati hanno infatti prevalso per 52 a 40 sebbene i favori del pronostico andassero al B.C. Russi di "Poeta" Lasi. Dopo questo successo i biancoblu tenteranno di tutto e di più, sempre dentro ai canoni delle regole ovvio, per continuare la striscia positiva e sabato 9 febbraio saranno chiamati alla prova della verità contro i nostri Ferrovieri guidati da capitan Tal Burstein (pare arrivi direttamente da Herzliya dove vive). Nel Blu Notte si registra la nuova validissima serata del pivot Barbieri con 13 punti e bene finalmente Enrico Suprani con 10 punti mentre nei russiani ecco Sermonesi con 11 punti e Lasi con 10. Il successo permette al Blu Notte di appaiare proprio il B.C. Russi con l'attuale record di 5-7.
Questa sera il CSI Ravennate vede la disputa dell'ultima gara della corrente settimana: al PalaValgimigli di Mezzano lo Stone Head di "Fan" Bertozzi riceve il quotato Sirio del temuto trio Niccolodom-Beppi Twin-Giganteggiatore. Di sicuro una sfida che promette agonismo e qualità. Arbitra il conosciuto Michele Zavatta.
Senza Ress e Ortner...
...non ci si poteva aspettare chissà che. E infatti la Mens Sana Siena ieri sera ha ceduto nettamente, e di schianto, a casa dell'FC Barcelona per 86 a 66 compromettendo già nel secondo quarto la contesa. I blaugrana raggiungono così in vetta nel gruppo F i senesi con 5-1 di record ed attendono le risultanze della sfida di stasera alla Fernando Buesa Arena di Gasteiz dove il Baskonia (vulgo: Caja Laboral) attende l'arrabbiatissimo Khimki, forse però stasera un pò meno arrabbiato in quanto in settimana i propri giocatori hanno ricevuto il saldo degli stipendi arretrati. E come ci ha confermato Niccolò Treviri mercoledì sera su Twitter, stasera la partita verrà trasmessa in diretta da SportItalia-2. Ergo: finalmente rivedremo il Baskonia a prescindere che giochi o meno contro una compagine italiana. Sempre ieri sera nel gruppo "F" l'Olympiacos ha sconfitto per 82 a 71 il Fenerbahçe mentre il Maccabi Tel Aviv ha espugnato la tana del Besiktas per 77 a 55. Nel gruppo "E" la super-battaglia tra Real Madrid e CSKA è stata ad appannaggio dei Blancos per 86 a 78 dopo un tempo supplementare. In questa partita si registrano i 31 punti del mormone Jaycee Carroll notoriamente mortifero fuciliere dal perimetro (ieri sera 6 su 8 dall'arco, corèl??) per i madrileni.
Classifiche primi posti: gruppo E 6-0 Real Madrid, 4-1 Anadolu Efes, 4-2 CSKA Mosca; gruppo F 5-1 FC Barcelona, 5-1 Mens Sana Siena, 4-1 Baskonia.
24 secondi
*Brutto colpo per lo Zalgiris di Kaunas che in settimana ha ricevuto una lettera del 29enne "bulgaro" Ibrahim Jaaber con cui comunicava l'abbandono della squadra per motivi religiosi. Il talentuoso coloured/bulgaro (un ossimoro, ovviamente, ma è la pura realtà...che tristezza) era contrario alle scritte pubblicitarie sulle casacche della squadra e a quelle a bordo campo inoltre non poteva più sopportare la maniera con cui erano vestite le cheer-leaders di Kaunas. Lo Zalgiris ha già istruito un procedimento disciplinare ed amministrativo per chiedere i danni al medesimo Jaaber.
*Rihards Kuksiks terminerà la stagione con i gialloblu del Budivel'nyk di Kyiv. Il prestigioso esterno (anche ala all'occorrenza) lettone aveva recentemente rescisso il contratto con il malandato BC Gipuzkoa della Liga Endesa.
*Il conosciuto Coach sloveno Andrej Urlep è il nuovo timoniere del Czarni Slupsk dove milita il nostro beneamato Oded Brandwein. I biancorossi in effetti hanno incominciato a perdere troppe gare in campionato considerando la qualità dei propri giocatori. Urlep ha guidato anche la nazionale polacca all'Europeo del 2007.
*Bentornato a Matjaz Smodis. Finalmente la leggendaria ala slovena farà il suo rientro alle competizioni in questo fine settimana dove con il suo Krka giocherà contro il Radnicki Kragujevac.
Nessun commento:
Posta un commento