mercoledì 27 febbraio 2013

Il Sirio passa in over-time a Fusignano

Sigaro...siriano!
Giganteggiatore James su tutti
Partita avvincente lunedì sera al PalaPapaBuono di Fusignano dove il locale Maiano ha tenuto impegnato in misura estrema il favorito Sirio. Al termine dei tempi regolamentari lo score era di 54 pari e quindi solamente al supplementare i Ravennati hanno trovato, con grande fatica, la forza di avere ragione dei quotati locali. Il punteggio finale premia i siriani per 66 a 62 con in evidenza un Alfredo Gigante autore di 19 punti ben supportato dai 15 di Michele Manara Matkovic e dai 14 di (Guido?) Oddo. A parte segnalo gli 8 punti e i 12 rimbalzi di Niccolodom (Lamar) Graziani che, a quanto si dice, ha ingaggiato un proprio addetto alle sue statistiche personali (sembra gli ordini pure i sigari "Habana" direttamente nei Caraibi, sembra...). Purtroppo dal canto Maiano non abbiamo ricevuto i punteggi dei singoli cestisti. Ricordo inoltro che lunedì sera i siriani, la cui sede sociale è a Latakia sulla costa mediterranea, erano privi del quotato pivot Beppi Twin che ha preferito sollazzarsi ed ingolfarsi (ed ingozzarsi) di pur ottimo pesce a Cesenatico. Un gesto di grave tradimento, e il fatto che fosse il suo 25esimo compleanno (a proposito: augurissimi vecchio mio) passa in secondo piano. Stasera Beppi Twin sarà invece presente per il partitone che i siriani dovranno affrontare nella stracittadina contro il Blu Notte in programma al "Perdisa Center di Northside Ravenna" (quest'ultima etichetta, tra virgolette, è ad opera di Niccolodom nostalgico dello Staples losangeliano) ma sarà assente De Santi, influenzato. Oggi è in programma anche un'altra interessantissima gara del CSI Ravennate che vedrà opposte l'E Cruseri ad Sapir e lo Stone Head. I Ravennati (in cattività mezzanese) sono favoriti sulla carta ma io fossi in loro malfiderei di questo titolo perché i biancazzurri di Stefano Pretolani, con o senza Andrea Smaila Mazzotti, hanno già dimostrato di che pasta sono fatti.

Baskonia-ren Txoko
-Salutiamo Carlos Cabezas, valido play-maker, messo fuori squadra fino alla fine della stagione. Nelle ultime partite Tabak non lo aveva mai schierato, benché a roster, e i maligni dicono che avesse avuto da dire con Cook. Dal Caceres, LEB Oro (seconda divisione), arriva il play-maker della nazionale britannica Devon Van Oostrum di chiare origini nederlandesi. Van Oostrum però potrà giocare soltanto in campionato.
-La brutta figura pireota ha fatto emergere la multa applicata da Tabak ai suoi giocatori nonché alcuni dissapori all'interno dello spogliatoio dove forse Il Capo e Milko sarebbero arrivati ad un forte litigio. Potrebbe benissimo essere che anche la sorte di Cabezas si sia definita dai bollenti momenti vissuti con Tabak nello spogliatoio post-Olympiacos. Se non altro fa piacere avere visto la reazione contro il Gran Canaria domenica con un super-Tibor Pleiss. Aupa!

24 secondi
*Si allontana l'ipotesi Federico Tassinari per il Basket Ravenna. Appare probabile, conoscendo la filosofia costruttiva della società, che si stia cercando un ruolo 1 o 2 di qualità a prezzi decenti e di età abbastanza giovane. Il riminese ne ha quasi 36 e a parte il prezzo può essere stata questa la ragione del non prenderlo. Entro domani sapremo chi arriva. Carlos Cabezas?????
*Oggi alle ore 17.00 al PalaCosta il Basket Ravenna disputerà un'amichevole di lusso contro la Fulgor Libertas Forlì. L'entrata sarà gratuita e si potrà assistere a uno spettacolo stimolante considerato il buon torneo di LegaDue che i forlivesi stanno disputando anche senza un sostegno finanziario valido. Vedremo all'opera tra gli altri Tessitori, e non è poco. In panchina con i forlivesi, come vice-Coach, ci sarà Massimo Galli.
*Vittoria numero diciassette per l'Under19 Elite del Basket Ravenna che lunedì sera ha sconfitto fuori casa per 49 a 44 l'Irnerio di Bologna. I Ravennati chiudono al primo posto il gruppo A con un record di 17-1. Tra qualche giorno parte la seconda fase con le sfide contro le compagini dell'altro gruppo, il B.
*Il fine settimana scorso dei nostri beneamati: Massimiliano Bosio 17 punti (ma Spilimbergo ha perduto in casa con Monticelli Brusati), Daniele Quartieri 21 punti (ma Villafranca ha perduto in casa contro Bassano dove il lettone Gints Antrops ha realizzato pure lui 21 punti), Costa Volpino sconfitto in casa dal Marostica (forza Cece!) e Bernalda che ha vinto 100 a 91 in casa con la Stella Azzurra Roma con in evidenza un sublime Ernesto Carrichiello autore di ben 22 punti. Alè!

Nessun commento:

Posta un commento