venerdì 22 febbraio 2013

Sedicimila persone per Brasilia-Flamengo

Neve maligna
Non si è disputata ieri sera al PalaMontanari della Nostra Grande Città l'attesa sfida tra i padroni di casa del CUSB e i sempre arrembanti biancazzurri sanpietroinvincolesi. Causa neve fastidiosa, e dispettosa (c'è la rima...), la sfida è stata aggiornata a data da destinarsi. E nemmeno stasera al PalaValgimigli di Mezzano si potrà giocare, per lo stesso motivo, la partita tra Stone Head e B.C. Russi. La settimana del CSI Ravennate pertanto è già terminata. Ringraziamo la neve. C'è gente a cui piace.

Siena e senesi senza fortuna
Mens Sana Siena rullata di brutto a Tel Aviv e Simone gialloblu tramortito in casa dagli azulgrana barcellonesi. Non è stato un giovedì propizio per i biancoverdì di Banchi né per il Profeta beneamato della città del Palio. Prima è toccato proprio a Simone vedere il suo Fenerbahçe imbarcare un mortifero 99 a 60 davanti ai propri seguaci, poi è stata la volta della Mens Sana Siena a perdere 92 a 61 alla Nokia Arena. In quest'ultima partita ricordo i 19 punti di Yogev Ohayon. Mazaltov! Stasera al Pireo il Baskonia cercherà di piazzare il colpaccio e di "fermare l'emorragia" così come scrivono i media spagnoli. Più difesa e maggiore precisione al tiro sono le prime imprescindibili richieste di Tabak al gruppo. All'andata i rossoblu vinsero di otto lunghezze (82 a 74) e nel doloroso caso di sconfitta di stasera bisognerebbe comunque non subire un passivo superiore ai 7 punti. E se i baschi provassero a vincere?

Rossoblu bestie nere dei rossoneri
I sedicimila brasiliensi (abitanti di Brasilia) accorsi ieri sera al Ginasio Nilson Nélson capitolino ci speravano. E alla fine l'UniCEUB li ha ricompensati sconfiggendo per 82 a 70 il Flamengo. Già a dicembre nella fase finale della Liga Sudamericana il Brasilia aveva sconfitto il Flamengo privandolo, di fatto, della possibilità di vincere il quadrangolare continentale. E ieri sera la storia si è ripetuta con i 18 punti di Nezinho e i 17 di Guilherme Giovannoni (e con il doppio doppio di Paulao Prestes, 17+10) contro cui solo Olivinha con 17 punti è stato all'altezza della situazione. Classifica primi posti di NBB: 21-2 Flamengo, 18-4 UniCEUB Brasilia, 16-8 Uberlandia, 16-8 Franca, 15-6 Pinheiros, 15-9 Bauru.

Nessun commento:

Posta un commento