lunedì 4 febbraio 2013

Nuova impresa del Résidence Walferdange. Basket Ravenna: 19-0

...i punti segnati ieri dai giocatori del Résidence (vedi trafiletto più sotto): 5 Schmit, 5 Fasbender, 18 Koster, 24 Scott, 31 Kennedy, 11 Abdiu, 0 Moura, 0 Tomas...

Baschi in streaming
Ventesimo turno di Liga Endesa giocato quasi tutto alle ore 12.00 di ieri. Il Baskonia ha vinto una gara difficilissima contro il Valencia per 79 a 75 riuscendo a difendere l'esiguo vantaggio fino al termine nonostante un Omar Cook a dir poco imbarazzante. Nessuno intende accanirsi contro il play-maker (??!! sic...) con la casacca numero "00" ma appare palmare la sua stonatura all'interno del gioco dei blaugrana di Gasteiz. Ha esordito David Jelinek offrendo una discreta prova mentre in giornata no è stato Nemanja Bjelica. Sempre interessante, comunque, riuscire a vedere la gara in diretta seppure in streaming sul web. E ricordo anche che l'Estudiantes ha espugnato la "pista" (in spagnolo scrivono infatti così...) del CAI Zaragoza per 82 a 77. Classifica primi posti: 19-1 Real Madrid, 17-3 Baskonia, 13-7 Gran Canaria poi segue un terzetto a 12-8 (FC Barcelona, Valencia e Bilbao Basket). Adesso spazio alla finale eight di Copa del Rey: giovedì si giocano Real Madrid-FC Barcelona e Baskonia-CAI Zaragoza mentre venerdì ecco Valencia-Estudiantes e Gran Canaria-Bilbao Basket.

Biella è viva
Hanno fatto tutto i rossoblu di Cancellieri e per fortuna alla fine sono anche riusciti a vincere: 81 a 80 in quel di Caserta è infatti il risultato che permette a Biella di agganciare la Victoria/Libertas Pesaro e lo Scandone Avellino a quota 8 in classifica formando così il terzetto che chiude il plotone. In vetta si segnala il comodo successo canturino per 94 a 80 contro la Dinamo Sassari e la vittoria dirompente della Mens Sana Siena per 89 a 75 contro la Pallacanestro Varese: nei toscani ha fatto il suo rientro il pivot austriaco Benjamin Ortner. Prime posizioni: 15-3 Pallacanestro Varese, 14-4 Dinamo Sassari, 13-5 Mens Sana Siena, 12-6 Pallacanestro Cantù, 12-6 Virtus Roma. E nel prossimo fine settimana ecco la final eight di Coppa Italia.

Rimini: provincia di Ravenna
Diciannovesimo successo consecutivo per il Basket Ravenna che ieri ha espugnato la tana dei granchi riminesi per 75 a 69. La squadra di Wolf Giordani adesso conduce la classifica con sei gare di vantaggio su Affrico Firenze e Montecatini (record di 13-6).

Dal Granducato...
Prima giornata della seconda fase in Nationale 1 e Nationale 2 disputata nel fine settimana.
Nationale 1 -Poule Titolo
Amicale Steesel 97, Sparta Bartréng 66 (corèl!!)
Etzella Ettelbréck 89, Résidence Walferdange 94
Musel Pikes 55, T71 Diddeléng 65
Classifica: 17,5 Amicale Steesel, 17,5 Sparta Bartréng, 16 Résidence Walferdange, 16 Etzella Ettelbréck, 15,5 T71 Diddeléng, 15 Musel Pikes.
In Nationale 2, Poule Promozione, segnalo la vittoria interna dell'Arantia Larochette per 83 a 80 contro il Grengewald Hostert.

24 secondi
*Nuova ed ennesima sconfitta ieri pomeriggio per lo Junior Basket Ravenna che nulla ha potuto alla Morigia contro il fortissimo Basket 95 Imola. Alla fine gli ospiti hanno vinto 74 a 42 evidenziando nei fatti l'enorme divario esistente sul parquet.
*Ottimo esordio del conosciuto Coach sloveno Andrej Urlep alla testa del Czarni Slupsk. I rossi hanno espugnato l'osticissimo parquet del Trefl Sopot per 83 a 63 venendo guidati alla vittoria dall'illuminato pomeriggio del nostro beneamato Oded Brandwein autore di 15 punti quale culmine di una prestazione straordinaria per lettura del gioco e intensità. 
*NCAA Northeast Conference: prime posizioni dopo le gare del 3 febbraio: 8-2 Bryant, 7-3 Robert Morris, 6-4 Long Island, 6-4 Wagner, 6-4 Central Connecticut State, 6-4 Sacred Heart. Black Birds brooklyniani piuttosto opachi...purtroppo!
*Nel ventesimo turno di Lega Adriatica l'Olimpija Lubiana è andata a vincere per 87 a 76 a casa dell'MZT Skopje. Venti punti di Drazen Bubnic e 16 a testa per Jaka Blazic e per Alen Omic hanno condotto al successo i verdi sloveni che adesso hanno record di 11-9 e continuano a lottare per un posto nella final four.
*Trentadue punti di Saso Ozbolt hanno trascinato sabato il Portoroz al successo per 76 a 60 a casa del Podcetrtek nel clou della giornata di 2. SKL. Nei locali ecco il doppio-doppio di Igor Spesic (20+11) e i 19 punti realizzati da Andrej Macek.

Nessun commento:

Posta un commento