martedì 19 febbraio 2013

Fasìv In...Tòt!!! (sottotitolo: i Ziriòt di Spirit-os-elli)

L'attento lettore noterà che in questa stagione la celebrata compagine del Zìria non partecipa al torneo del CSI Ravennate.
La squadra è iscritta al campionato UISP di Forlì/Cesena 2012/2013 e può contare sull'esperienza del fac-totum Rudolf Spirit(os)elli, quello con la punta del naso tutta rossa come la renna preferita da Santa Claus.
Al seguace meno addentro alle cose cervesi non appare ben chiaro perché la squadra si faccia chiamare solamente "Zìria" quando il nome sarebbe invece rappresentato da un acronimo di alta cultura: "F.I.T." che tradotto dal romagnolo all'inglese suona più o meno come "Get Fucked All".
Questo acronimo, che possiamo anche definire grido di guerra (o anche mantra, why not), fu coniato a suo tempo dal celebrato play-maker David "Logan" Negrini che oramai non gioca più, o quasi. La sua assenza ha portato il Zìria a vincere meno partite considerata la sua buona qualità di cestista e méneur du jeu con grande dolore di Rudolf Spirit(os)elli, dolore che comunque mai supererà la felicità di avere abbandonato nel tempo che fu il "Basket M Cervia", compagine con cui il divorzio avvenne consensualmente.
Tanto che nella stagione seguente il Basket M Cervia vinse il campionato che disputò (triplo corèl).
Nell'augurare al Zìria-FIT (Get Fucked All) tutto il meglio per l'attuale stagione, esprimo il mio personale sostegno ai giocatori Alessandro Ancarani, Francesco Turroni e Gianni Angarola non proprio votabili per l'all star game dell'NBA ma che di sicuro danno anima e cuore per la causa ziriotesca-fittiana.

UISP Forlì-Cesena 2012/2013
Classifica gruppo "B" dopo 16 turni
13-2 Basket Nova Forlì
11-4 Drink Team Livio Neri Cesena
10-5 69ers Cava
10-6 Artusiana Forlimpopoli
9-7 Junior Cà Ossi Forlì
5-10 Basket M Cervia
2-14 Zìria
2-14 Virtus Cesena

E già stasera la platea cervese, spostandosi a Cesena, potrà vivere in diretta la sfida Virtus Cesena-Zìria, succulento antipasto della "Madre di tutte le partite" in programma domani sera alle ore 21.30 (palla a due posticipata di un quarto d'ora, quindi, con direzione di gara di Matteo Manca).
Alla pizzeria Molinetto li abbiamo già avvertiti, in caso di probabilissimo successo anguillesco, di avvelenarli tutti...
Punta Marina einai o tafòs ton Elekrikon???

Nessun commento:

Posta un commento