Anguille alla distanza
Electric Eels 53, Blu Notte 46
C'erano assenze in entrambi gli schieramenti per via degli obblighi sanvalentiniani. Naturalmente i più puniti da questa evenienza sono stati i blunottiani che comunque hanno saputo attaccare fin da subito l'esperta zona cervese. I giovinotti Ravennati, a cui non mancano resistenza fisica e velocità, sono riusciti a rimanere avanti di cinque punti fino al 35' quando la stanchezza li ha obbligati a segnare il passo per venire poi superati dalle Anguille (mustacchiate o no?) Elettriche. Nel finale due rimesse in gioco sono state contestate in quanto l'arbitro Zavatta non avrebbe visto un tocco di palla dei locali, due possessi che avrebbero significato ossigeno puro per gli ospiti. Il Blu Notte ha comunque confermato gli ulteriori progressi seppure in assenza di gente come Petrolati, Pedini e Ballardini. Negli ospiti ricordo i 12 punti di Boscherini, i 10 di Barbieri e i 9 di Vicini. Nei padroni di casa, detto che Frederik Tommasin è andato in bianco (nei canestri, beninteso), è tornato fuori alla grande Pilandi con 21 punti seguito dai 14 di Montanari e dai 12 di Gasperoni mentre il Cormorant si è limitato a 4 punti (troppo gulasch ingurgitato in questi giorni...). L'assenza di Cristian Ricci, che ha ammesso il San Valentino's Commitment, è stata l'unica creduta dalla dirigenza cervese che si riserva di verificare le reali motivazioni delle assenze degli altri cestisti ieri sera.
Ferrovieri vittoriosi
B.C. Russi 52, Glorie B./Punta 62
Non avendo presenziato alla gara, mi limito a scriverne il tabellino pro-Ferrovieri trasmessomi con un'immagine in formato .jpg dal segretario-fotografo-tuttofare Furia-Kammerichs: sommatoria dei punti scritta a mano su una parte di una tovaglia di carta di una pizzeria. Il referto rosa ci ha poi permesso di risalire ai punti realizzati dai padroni di casa. Lokomotiv: 13 Bizzarri, 11 Miserocchi, 8 Furia, 8 Serafini, 7 Gatti (dangereux!), 4 Mileti, 4 Dallatomasina, 3 Mazza, 2 Triossi, 2 Borghesi, 0 Procopio. Coach: Ale "BB" Cavina. Nei russiani: 19 Sermonesi, 10 Corsi, 8 Chiapponi, 7 Lasi, 6 Quattrini, 2 Frega.
La grande sfida di Siena
Mens Sana Siena contro Baskonia sarà il grande piatto da gustare stasera. Nella storia delle sfide tra queste due compagini isenesi guidano 3 a 2 avendo vinto tutte e due le gare precedenti al PalaEstra. Per i rossoblu quindi la tana senese è tabù e stasera, pur senza David Jelinek, saranno sul parquet per sfatare questa mala racha. Nei locali mancherà capitan Carraretto con Ress e Ortner ancora a mezzo sevizio. La truppa di Banchi arriva con il morale alle stelle per il trionfo, meritatissimo, in Coppa Italia. Il gruppo di Tabak arriva arrabbiato per avere fallito davanti ai propri sostenitori e nella propria città il successo in Copa del Rey. Un Nemanja (Bjelica) in serata farebbe certamente pendere l'ago della bilancia verso una certa squadra. Aurrera Baskonia. Ma anche grande Mens Sana.
24 secondi
*Bella gara trasmessa ieri sera da SportItalia tra Anadolu Efes e Real Madrid valida per il gruppo "E" di EuroLega. Alla fine la vittoria ha premiato chi ha davvero fatto molto di più lungo tutto l'arco della sfida evidenziando uno Stanco Barac sublime sotto canestro e un sempre eccellente Sasha Vujacic. Nel gruppo"F" invece il FC Barcelona ha espugnato la Nokia Arena di Tel Aviv resistendo alla rimonta del Maccabi negli ultimi minuti.
*Auguri di buon compleanno alla guardia israeliana Oded Brandwein che brilla nel club polacco del Czarni Slupsk. Oggi Oded compie 25 anni essendo nato a Petah Tikvah il 15 febbraio 1988.
*Nell'anticipo del 25esimo turno della Segunda Fase di LNB, ieri sera a Rio Tercero i locali dello Sportivo 9 de Julio sono stati bastonacchiati dall'emergente Boca Juniors per 92 a 64. gara mai in discussione nel punteggio con gli Xeneizes lesti nell'ampliare il divario con il prosieguo dei minuti. Il turno si completa stasera e in evidenza vi sono le sfide tra Gimnasia y Esgrima (Comodoro Rivadavia) contro Juventud Sionista (Paraná) e quella tra il Lanús e il Regatas (Corrientes) capoclassifica.
Nessun commento:
Posta un commento