Anguille favorite
Il sondaggio lanciato dal nostro blog con il titolo "Chi vincerà il CSI Ravennate 2012/2013" ha espresso chiaramente la preferenza per le Electric Eels che dopo 14 partite continuano a mantenere ben saldo il timone, veleggiando in cima al plotone con un eloquente 14-0 di record. Nel periodo indicato per il sondaggio sono stati espressi 52 voti così ripartiti: 21 Electric Eels, 5 CUSB, 4 Stella Rossa, 3 Stone Head, 3 Sirio, 3 Maiano, 2 Blu Notte, 2 B.C. Russi, 1 E Cruseri ad Sapir, 1 Te Bota Team, 7 Glorie B./Punta. Naturalmente "morto un re se ne fa un altro" e stamane è partito il sondaggio che leggete qui a fianco circa chi staccherà il biglietto per la Final Four, ad eccezione dei cervesi mattatori. Si potrà votare fino alle ore 23.59 del prossimo 31 marzo, una data quest'ultima moooolto vicina al termine della stagione regolare che avverrà di lì a una settimana. Sarebbe bello che i voti fossero in misura notevole, ben più dei 52 registrati nel precedente sondaggio.
24 secondi
*Va al Montecatini l'ennesima sfida tutta toscana del gruppo B di DNB. Ieri sera, nel posticipo del 21esimo turno, il Montecatini ha infatti sconfitto per 78 a 68 il Basket Affrico Firenze. Questa vittoria permette al Montecatini di agguantare al secondo posto ion classifica, con record di 14-7, sia l'Empoli che il medesimo Basket Affrico Firenze. Questo drappellino di inseguitrici si situa al momento a sei gare di distanza dal leader Ravennate che sta ancora maramaldeggiando il torneo con un notevole 20-1.
*Grande sorpresa ieri sera a Pesaro nel posticipo dl 19esimo turno di LegaBasket. La Victoria Libertas ha infatti sconfitto per 78 a 73 la Mens Sana Siena e per i padroni di casa il successo è stato significativo visto che gli permette di agganciare lo Scandone Avellino al penultimo posto della classifica con 5-14 lasciando purtroppo i biellesi fanalini con 4-15. Nei pesaresi ieri sera lo sloveno Rok Stipcevic, che però gioca nella nazionale croata (l'esatto opposto di Saso Ozbolt!!), ha realizzato la bellezza di 27 punti. Nei senesi Bobby Brown ne ha insaccati 30.
*Questa sera a Bilbao il VEF Riga ha necessità di vincere la sfida diretta, sesto e ultimo turno di EuroCoppa, per passare il turno. Nell'altra gara del gruppo "J" il CEZ Nymburk, purtroppo già eliminato, riceve il Valencia. Esprimo quindi un infinito in bocca al lupo ai miei cari Elettrotecnici di Riga. Ultimamente li ho un pò trascurati ma presto torneranno appieno titolari di pezzi e quant'altro. Intanto vediamo di battere Katsikaris e Zisis. E Vasiliadis. Intanto...
*E stasera si gioca anche il quinto e penultimo turno della seconda fase di EuroChallnge e nel gruppo "I" il BK Ventspils ha bisogno di espugnare la difficilissima tana del Pinar Karsiyaka (scritto all'europea e non in turco, ci scuseranno i rossoverdi...) per mantenere vive le speranze di accesso ai quarti di finale.
Nessun commento:
Posta un commento