domenica 10 aprile 2011

Al 99% Gara 1 dei play-off della prima squadra si svolgerà sabato 30 aprile cosicché anche le partite del torneo giovanile interno verranno anticipate per essere disputate qualche ora prima, sempre al PalaCosta. I nostri '98 Rossi affronteranno pertanto la forte Mista 1999/2000 di Serri il 30 aprile a meno di clamorosi rinvii. Per venerdì 29 è previsto anche il rientro di Chicca che con le Esordienti Femmine dovrebbe affrontare alla palestra dell'ITIS il Forlimpopoli. Vedremo se per il 30 aprile al PalaCosta ci saranno, tra i convocati dei '98 Rossi, anche il Nani e la Chicca.

Domani pomeriggio, con palla a due alle ore 17.00 alla palestra dell'ITIS, tornano in campo i '98 Rossi che affronteranno il San Paolo. Si tratta di un'amichevole. Nani ci sarà. Ho chiesto di fare il segnapunti: accordato!

Partita orrenda e da saldi di fine stagione quella di ieri pomeriggio a Padova dove la prima squadra ha vinto 58 a 53. Malamov non era nemmeno in panchina (turno di riposo o acciacco?). Per i nostri: 14 punti del capitano, Alessandro Davolio, 10 di Ernesto Carrichiello, 9 di Cicognani e di Sanlorenzo, 8 del Grande Pappa. Segnalo anche i 2 punti di Filippo Albertini, che abbiamo conosciuto al Coin e che è un ragazzo simpaticissimo. Per non fare torto a Chicca aggiungo che anche il suo beneamato Quartieri ha segnato 2 punti.
Piccola gioia per concludere: Sant'Arcangelo ha perduto ieri sera in casa con Marostica 52 a 65. I vicentini arriveranno quindi al primo posto e i riminesi al secondo. Questo significa che nell'ipotetica semifinale i nostri potrebbero ritrovarsi con i santarcangiolesi.

Ieri sera nell'unico anticipo del 25° turno della Liga Ha Al, il Maccabi Tel Aviv è andato a vincere facilmente 107 a 78 sul parquet del Maccabi Ashdod. Solamente pochi minuti prima della partita i giocatori statunitensi del Maccabi Ashdod hanno accettato di scendere in campo. In un primo momento si erano infatti rifiutati causa i proiettili che fischiano in giro per la città di Ashdod minacciata da molto vicino da Hamas nella striscia di Gaza. Solo un intervento provvidenziale del sindaco di Ashdod ha convinto i giocatori in questione.

Unico risultato della LKL di ieri, sabato 9 aprile: Sakalai 93, Alytus 84. Padroni di casa trascinati dai 26 punti di Augustas Peciukevicius (bello scioglilingua questo cognome, vero???). Negli ospiti si sono avuti 19 punti di Aurimas Birgelis, cognome questo decisamente più abbordabile per la pronuncia. Sti Lituani!

Nessun commento:

Posta un commento