giovedì 7 aprile 2011

Nani convocato per lunedì contro il San Paolo, Chicca segnapunti.

Amberis
Al termine dell'allenamento di ieri coach Michele Marcheselli ha reso noto la lista dei convocati dei '98 Rossi per l'amichevole di lunedì prossimo contro il San Paolo alla palestra dell'ITIS. Nani è stato inserito nel gruppo sebbene temesse di venir escluso per logico e normale turn-over. Nani mi ha confidato che ieri all'allenamento ce l'avrebbe messa tutta per vedere di venire convocato. Detto da lui, a-sportivo nel DNA, è sicuramente un bello sforzo!

Chicca sta meglio ed è tornata a scuola. Ieri pomeriggio è andata in palestra a fare visita alle compagne della Squadra Rosa che le hanno fatto grande festa. In vista dell'importante partita di domani pomeriggio, venerdì 8 aprile, contro Faenza o Cervia (gare entrambe rinviate a suo tempo) le allenatrici hanno chiesto a Chicca di esserci in qualità di segnapunti. Tanto per restare nell'ambiente. Dura non potere giocare. Una piccola ma importante lezione di vita si sta imparando...

Niente da fare ieri pomeriggio per i '99 di Fusignano che alla palestra Mattioli hanno ceduto nettamente, 45 a 20, contro i '99 di Andrea Serri. Il nostro Federico ha segnato zero punti e, per sua stessa ammissione, ha giocato una "brutta partita". Complimenti al coach Serri che, per inciso, ieri pomeriggio è venuto a farmi visita potendo ammirare le varie collezioni di libri che ho. Serri mi ha omaggiato di un piccolo ma interessante libro sul Mini-Basket. Naturalmente per Federico non c'è di che preoccuparsi: alla prossima andrà molto meglio, tranquillo. Alé!

Non sappiamo niente di come sia andata a finire l'amichevole di ieri pomeriggio al PalaCosta tra la nostra prima squadra e il Gira Ozzano (militante nella Serie A Dilettanti, quindi una categoria sopra il Basket Ravenna). Trattandosi infatti di un match amichevole un tabellino non è stato tenuto. Importante, comunque, è che Pappa non si sia infortunato e che il mal di gola di Quart sia passato. Anche perché domenica a Padova è bene chiudere in bellezza.

Nell'edizione di ieri del Resto del Carlino sezione "Sport Romagna" sono riuscito a raccattare risultati e classifica del torneo di pallacanestro del CSI della nostra provincia. La squadra del mio amico Mauro Alessandri, il CUSB Ravenna, nella ventiduesima giornata ha perduto in casa malamente, 68 a 44, contro il Sirio (quest'ultimo sodalizio non ha niente a che vedere con l'omonima e famosissima squadra di pallacanestro di Rio de Janeiro...ricordate Oscar Schmidt?). Il CUSB Ravenna attualmente occupa la decima piazza della classifica (su quattordici partecipanti) in virtù di 23 punti (8 vittorie e 14 sconfitte). Mancano ancora quattro incontri al termine della stagione regolare e nel prossimo turno, previsto nel segmento temporale dal 2 all'11 aprile il CUSB Ravenna sarà in trasferta a casa del Dos Mad (che sia un nome ispano-inglese???). Ultimamente Maurino non ha giocato causa un'infiammazione ad un ginocchio patita in una partita: Mauro ha saltato per prendere un rimbalzo dopodiché nell'atterrare ha sentito dolore. Stop immediato e buona quantità di anti-infiammatori. Rientro, forse, previsto a breve...

Risultati della LKL di mercoledì 6 aprile: Perlas 77, Neptunas 71; Kaunas 87, Sakalai 85. Oggi, 7 aprile, si disputa la gara tra il Rudupis e l'Alytus.

Per la Final Four di Eurolega, prevista a Barcellona dal 6 all'8 maggio prossimi, il Maccabi Tel Aviv ha segnalato un problema: lunedì 9 maggio cade la festa nazionale di Yom HaZikaron in cui si ricordano tutti i caduti del terrorismo e delle guerre. Pare pertanto che il sodalizio gialloblu non possa giocare a Barcellona. Il massimo organismo europeo che gestisce la pallacanestro sta cercando di capire come fare per ovviare alla problematica.

Ho scoperto che nel prossimo mese di settembre si terrà in Lituania la fase finale del campionato europeo di pallacanestro per nazioni, ovvero l'EuroBasket 2011. Hanno anche un bel logo, che si chiama "Amberis" cioè Ambra come il colore, che pertanto riporto qui in questo post.

Nessun commento:

Posta un commento