lunedì 18 aprile 2011

Tempo di play-off in B2!!

Se confermati (oggi comunque arriverà l'ufficializzazione da parte della Lega di B), saranno questi i quarti di finale dei play-off del Girone B di Serie B2: Marostica (1) contro Castelnovo di Sotto (8), Sant'Arcangelo (2) contro Roncade (7), Ravenna (3) contro Villafranca (6), Monfalcone (4) contro Corno di Rosazzo (5). Le serie sono al meglio delle 2 vittorie su 3 partite, con Gara 1 in programma nel fine settimana del 30 aprile/1 maggio prossimi.

Ieri pomeriggio nel recupero del ventitreesimo turno di Liga Ha Al, il Maccabi di Tel Aviv è andato a vincere sul parquet dell'Hapoel Gilboa/Galil Elyon per 79 a 68. Nei padroni di casa segnalo i 12 punti di Dagan Yivzori mentre nei gialloblu evidenzio i 12 punti di Lior Eliyahu e gli 11 di Guy Pnini. Col punto bonus incamerato ieri, l'Hapoel Gilboa/Galil Elyon si issa solo soletto al secondo posto in classifica con 42 punti a un turno dal termine della stagione regolare. La ventisettesima giornata si disputerà giovedì prossimo, 21 aprile. Poi play-off con i quarti di finale.

Risultati delle Gare 2 dei quarti di finale della Liga Leumit disputate ieri, 17 aprile: Elizur Ramla 77, Elizur Yavne 86; Maccabi Be'er Yaa'kov 86, Hapoel Yokneam/Megido 89; Hapoel Kiryat Tivon 87, Hapoel Tel Aviv (Usishkin) 89; Hapoel Lev Hasharon 82, Maccabi Habika'a 86. Tutte e quattro le vincitrici di ieri sono sul parziale di 2 gare a 0 nella serie e, da quel che ne sappiamo, dovrebbero già avere staccato tutte il biglietto per il passaggio alle semifinali. Vedremo se ci siamo eventualmente equivocati!

Oggi pomeriggio prendono il via i quarti di finale dei play-off della LKL: si disputa Gara 1 tra Rudupis e Techasas. Le altre tre sfide sono in calendario per domani.

Boccone amarissimo per la Benetton Treviso nella final four di Eurocup disputatasi nel fine settimana al Palaverde della propria città. I veneti hanno ceduto sabato in semifinale al Cajasol di Siviglia e ieri nella finale per il 3° e 4° posto hanno perduto contro il Cedevita Zagabria. Nella finalissima la vittoria è andata all'Unics Kazan (quintetto russo) che ha superato il Cajasol Siviglia per 92 a 77. Nell'albo d'oro l'Unics Kazan succede al Power Electronics di Valencia (vincitori nel 2009/2010) e al GRANDE Lietuvos Rytas (vincitori nel 2008/2009).

Notizia-lampo di calcio inglese (spero mi perdonerete la divagazione extra-cestistica): lo Stoke City ieri ha travolto per 5 a 0 il Bolton Wanderers nella semifinale di Coppa d'Inghilterra. Coach Andrea Serri, noto simpatizzante del calcio inglese, condivide con me la speranza che il club biancorosso in finale vinca per la prima volta questo torneo. Pensate che lo Stoke City FC è stato fondato nel 1863...(soprannominati "The Potters", ma non c'entra niente la saga di Henry Potter!!!). L'amico comune Dario Gigante è da sempre innamorato del Manchester City che disputerà la finale contro lo Stoke City: bello scontro ideologico! PS: domanda facile-facile: sapreste citare i due grandissimi-immortali calciatori prodotti dallo Stoke City FC nel corso della sua leggendaria esistenza? In palio come premio una stretta di mano. Che vi credevate???

1 commento:

  1. Grande Stoke e ottimo lavoro di Tony Pulis! E ora tutto il Britannia Stadium si trasferirà a Wembley!

    P.s.: uno è Gordon Banks e il secondo… non lo so!

    RispondiElimina