martedì 5 aprile 2011

Per i '98 Rossi è in arrivo il San Paolo

Chicca sta decisamente meglio. Oggi va a fare visita di controllo e se le danno l'OK domani potrà tornare a scuola. Niente basket comunque ancora per aprile. Dopo la Prima Comunione, 8 maggio, le cose ritorneranno alla normalità.

Michele Marcheselli, coach dei nostri '98 Rossi, sta mettendo in calendario alcune gare amichevoli d'interesse. Lunedì prossimo, 11 aprile, alle ore 17.00 all'ITIS l'amichevole sarà contro il San Paolo, compagine giovanile della nostra città. Probabili altre avversarie: E' Cruseri ad San Pir (località Campiano/San Pietro in Vincoli) e il Russi. Sempre in attesa, naturalmente, dell'ultima gara del torneo interno giovanile prevista per domenica 1 maggio al PalaCosta contro la Mista 1999/2000 di Serri, partita che si disputerà come antipasto al match dei quarti di finale della prima squadra.

Quando incontrate il buon Andrea Serri tirategli le orecchie. Ma non perché è il suo compleanno, quanto invece perché in buona fede continua a chiamare i nostri '98 Rossi con l'appellativo "i ragazzi dell'ITIS", ah ah ah...bellissimo! Complimenti comunque ai "suoi forti ragazzi" che con 5 vittorie in altrettante partite si sono già assicurati matematicamente la vittoria nel torneo giovanile interno. Sprone in più per i nostri '98 Rossi a mettercela tutta il prossimo 1 maggio...e poi davanti a due tribune e a un sacco di gente...che kermesse! Magari, chissà, ci sarà il Nani...chissà...

Sant'Arcangelo domenica ha perduto 70 a 55 a casa della Fortitudo Bologna venendo così appaiato da Marostica in vetta alla classifica. I nostri sono matematicamente sicuri del terzo posto in classifica, quindi di disputare in casa l'1 maggio il quarto di finale (Gara 1), indipendentemente dall'esito dell'ultima partita di domenica prossima a Padova contro il co-fanalino di coda. L'altra "maglia nera" è il Rovereto.

Domenica sera il Maccabi di Tel Aviv si è salvato per un pelo contro l'agguerrito Maccabi Haifa. Alla Nokia Arena gli ospiti si sono trovati in vantaggio di 7 punti a 120 secondi dal termine, 95 a 88, ma i gialloblù con un parziale di 10 a 0 hanno clamorosamente ribaltato le sorti della partita. Ieri sera erano in programma due posticipi della ventiquattresima giornata: segnalo la vittoria esterna del Maccabi Rishon LeZion per 88 a 81 sul parquet del Bnei Hasharon. Non nascondo una mia forte simpatia per il Maccabi Haifa e per l'Hapoel Jerusalem, questi ultimi sono secondi attualmente in campionato.

Da questa settimana abbiamo un nuovo gradito ospite: la LKL ovvero il massimo campionato di pallacanestro lituano. Dopo ventidue giornate guida a punteggio pieno (!!!) con 22 vittorie e zero sconfitte lo Zalgiris di Kaunas che sabato ha espugnato il parquet di Utena superando la locale Juventus per 93 a 77. Al secondo posto in classifica troviamo il celebrato Lietuvos rytas (questo secondo nome va scritto con l'iniziale in minuscolo...) di Vilnius che davanti al proprio pubblico ha sconfitto, sempre sabato, il Siauliai per 86 a 65.

NB: rimanete collegati e consultate questo blog. Domani pubblicheremo un'intervista molto importante! Ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento