mercoledì 20 aprile 2011

Tanti autografi e divertimento ieri al McDonald's


Lunedì 11 aprile 2011: ricordo di fine gara
tra i nostri  '98 Rossi e l'Oratorio Murialdo
Ringrazio davvero tanto il signor Umberto Barbaro, coach responsabile della squadra giovanile dell'Oratorio Murialdo della Parrocchia di San Paolo di Ravenna, che ieri mi ha inviato la fotografia che gli avevo chiesto a suo tempo. Ai gialloblu diamo il saluto dell'arrivederci a metà maggio quando si disputerà la gara amichevole di ritorno. Nella foto, giusto per la cronaca e la precisione, il Nani è il quinto da sinistra in piedi: è l'unico con la maglia tutta bianca, facilmente riconoscibile anche per essere alla sinistra di coach Marcheselli (Michele è vestito di blu, ed è il più alto di tutti).

McDonald's gremito all'inverosimile ieri sera per la cena tra la prima squadra e i tanti ragazzi del Settore Giovanile del Basket Ravenna. Assenti capitan Alessandro Davolio e Giacomo Cicognani, quest'ultimo in ritiro a Grottaferrata (Roma) con la Nazionale Italiana Under 20. Il primo ad arrivare è stato ovviamente il GRANDE Ernesto Carrichiello che ha un feeling tutto speciale con i bambini. "Carry" e un giocatore molto sensibile e disponibile ed è uno dei tre beniamini del nostro blog. Nani, Chicca e Federico hanno trascorso più di un'ora con i giocatori e tra questi segnalo, oltre a Carrichiello, anche il GRANDE Pappa e il GRANDE Quart. Nota a parte va al GRANDE Filippo Albertini che ancora una volta ha confermato di possedere una simpatia fuori dal normale. Mentre Nani si è mantenuto lievemente aloft, pur interessandosi, Chicca e Federico si sono gettati nella mischia: Federico ha avuto la maglia gialla tappezzata di autografi e così anche Chicca (t-shirt rossa) che inoltre ha raccolto anche autografi su quattro poster diversi. Il clou per lei è stato quando, su interessamento di Miro De Giuli, nientemeno che Daniele Quartieri le ha autografato il proprio poster con la dedica:"A Ester con affetto". Roba da sballo senza sosta, toccando il cielo con un dito!! Ho visto tanta gente come Andrea Marani, Andrea Serri, diversi compagni di squadra del Nani dei nostri '98 Rossi e anche vari genitori. Tra questi ultimi ho salutato con grande piacere Stefania e Vincenzo, mamma e babbo di Elia, bambino simpaticissimo che sia al Nido che alla Materna è stato uno dei compagni preferiti di Chicca e che oggi è una grande promessa dei 2001 di coach Pietro Neri (babbo del nostro amico Livio), già diverse volte convocato anche da coach Serri con i 2000. Mi è scappato purtroppo Ciocca a cui avrei voluto fare una domanda semplice semplice ma Cece era attorniato da una ridda di gente. Sarà per la prossima: andandocene abbiamo salutato il GRANDE Pappa che si è raccomandato con me di non mancare il 30 aprile per Gara 1 dei play-off: "ti attendo assieme a Federico e ai tuoi figli" sono state le sue parole. Ci saremo, promesso.

Proprio per sabato 30 aprile è stata quindi confermata anche la sfida tra i '98 Rossi e la Forte Mista 1999/2000 di Andrea Serri. Questa partita adesso ha anche l'orario d'inizio: palla a due sarà alle ore 17.30. Se Chicca sarà tra i convocati la squadra avrà un'arma in più per i tiri da fuori area: spero solo non si cucchi altri malanni visto che stasera aveva già un pò di raffreddore. Incrociamo le dita!

Colpaccio esterno della Juventus che ieri nella Gara 1 dei quarti di finale della LKL ha superato per 105 a 94 il Siauliai. Negli ospiti si sono avuti 24 punti di Marius Prekevicius mentre per i padroni di casa eccone 23 di Vytautas Sarakauskas. Nelle altre due partite vittorie comode in casa per lo Zalgiris, 96 a 61 col Neptunas, e per il Lietuvos rytas, 83 a 73 contro il Perlas. Oggi pomeriggio è già il momento per la prima delle Gare 2: il Techasas ospita il Rudupis laddove le altre tre Gare 2 si disputino domani, giovedì 21 aprile. Avvicinandosi la Pasqua abbiamo pensato di essere buoni e non abbiamo infierito sui cognomi lituani facilitandovi perciò lo scioglilingua fonetico quotidiano!

Chiudo con una piacevole nota personale: ieri coach Andrea Serri si è superato e sul suo amabilissimo blog che si trova a http://noidelminibasket.blogspot.com ha pubblicato un articolo dal titolo "Una squadra, la nostra squadra". Evidentemente questo pezzo l'ha scritto con la mano sinistra, quella che più è vicina al cuore. Grande Andrew! E poi tiferemo insieme per lo Stoke City in finale (mini-divagazione calcistica)!

Nessun commento:

Posta un commento