mercoledì 27 aprile 2011

Ultimi ritocchi in vista del GRANDE FINE SETTIMANA


Oggi pomeriggio sono in calendario gli allenamenti di ripresa dopo la pausa pasquale, momenti di incontro che al contempo sono anche gli ultimi appuntamenti prima del GRANDE FINE SETTIMANA in cui Esordienti Femmine, '98 Rossi e Prima Squadra vivranno momenti di coinvolgimento, ognuno per il proprio livello agonistico. Alle 17.00 il Nani sarà alla Palestra dell'Istituto Agrario mentre alle 18.00 la Chicca sarà di scena alla Palestra dell'ITIS. Una Chicca che ieri pomeriggio assieme a una compagna di squadra è andata al Parco "Fagiolo" a tirare a canestro per un bel pò (faceva anche un discreto freddo carogna ma Chicca si è portata rispetto e sta ben bene, meno male!). Dopo le sedute di allenamento di stasera sapremo se Nani e Chicca saranno tra i convocati per le partite rispettive, tenendo però conto che Chicca potrebbe essere inclusa da coach Michele Marcheselli anche per la partita dei '98 Rossi di sabato pomeriggio. Vedremo: ognuno deve guadagnarsi la convocazione con il lavoro serio e giudizioso. Ne sapremo quindi di più stasera.

Il programma del GRANDE FINE SETTIMANA prevede:

venerdì 29/4 ore 17.30 alla Palestra dell'ITIS

Esordienti Femmine contro Forlimpopoli
 

sabato 30/4 al PalaCosta
ore 17.30:
'98 Rossi contro Mista 1999/2000 di Serri

ore 20.30: Prima Squadra contro Villafranca (Gara 1 dei quarti di finale play-off, Serie B2, Girone B)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ripresa delle ostilità senza grande entusiasmo ieri pomeriggio per i '99 di Andrea Serri che, senza troppo colpo ferire, hanno "sbancato il PalaBanca" di Lugo con lo score di 67 a 20. Opposti ai pari età lughesi, i ragazzi di coach Serri hanno evidenziato una certa legnosità. Segnalo i 4 buoni punti di Federico (sul referto Rosa ne sono però annotati 5: chi ha ragione???) e anche i 4 di Marko P'yeshchyk, quest'ultimo un ragazzino molto educato e a modo, che tutte le mattine con Enrico e l'Ale Piroddi si trovano col Nani per fare in bicicletta la strada assieme con una meta unica in comune: l'amatissima Scuola Media! Prossimo impegno per i '99 di Serri: domani alle 18.15 alla "Mattioli" contro il Riolo Terme.

Va al Lietuvos rytas Gara 1 della semifinale della LKL. Ieri pomeriggio i rossoneri hanno sconfitto tra le mura amiche il sempre pericoloso Rudupis per 88 a 75 grazie a 15 punti dell'australiano Bradas Newley (nome di battesimo "Brad", lituanizzato per l'occasione...). Negli ospiti 15 punti ciascuno per Edgaras Zelionis e Justas Sinica. Oggi sul parquet Zalgiris e Juventus.

Più faticosa del previsto la vittoria in Gara 1 nei quarti di finale per il Maccabi Tel Aviv. Ieri sera il rognoso Barak Netanya ha resistito alla pari fino a metà del terzo periodo per poi crollare nell'ultima frazione. I gialloneri infatti sono stati avanti per 26 a 15 dopo i primi 10' per poi chiudere ancora in vantaggio a metà tempo per 46 a 45. Nel Maccabi Tel Aviv segnalo i 20 punti di Chuck Eidson mentre negli ospiti sono stati ben 28 quelli di Adrian Banks. Ah già scordavo il risultato finale, ah ah ah: Maccabi Tel Aviv 94, Barak Netanya 72. Oggi sfida degli Hapoel: Gilboa/Galil Elyon (campione in carica) ospita Holon.

Ci sarà Gara 3 per entrambe le sfide delle semifinali della Liga Leumit. Ieri sera le due compagini in svantaggio hanno riequilibrato le due serie che adesso sono entrambe sull'1 a 1. Preziosi i 12 punti di Nir Golan con cui l'Elizur Yavne ha superato in casa il Maccabi Habika'a per 85 a 74 (negli ospiti 15 punti per Itay Lev) e addirittura decisivi i 16 punti di Gal Eytan che hanno spinto l'Hapoel Tel Aviv (Usishkin) corsaro per 88 a 86 sul parquet nemico dell'Hapoel Yokneam/Megido. Lunedì 2 maggio, a campi invertiti, si disputano le sfide decisive.

Infine chiudo incrociando le dita: domani sera a Haifa il "mio" Maccabi gioca Gara 1 dello spareggio salvezza contro l'agguerrito Ironi Ashkelon: FORZA NEROVERDI!

2 commenti:

  1. il referto ha sempre ragione! Verba volant... Appena faccio una pausa dalla tesi ti scrivo quella cosa!

    RispondiElimina
  2. Grazie coach!
    Così pubblichiamo un pezzo tecnico di spessore. Stasera vado alla prima serata del corso.
    Avrò bisogno di te anche per approfondire il nuovo ruolo che probabilmente dovrò ricoprire in futuro.
    Mi fai avere qualche dettaglio in più sul Basket Camp del Big Mama's 2011? Prometto di pubblicarlo solamente dopo che l'hai fatto tu sul tuo living blog.
    Go Potters! Il 14 maggio si avvicina...

    RispondiElimina