giovedì 21 aprile 2011

Breve pausa per le festività Pasquali...ma non per i '98 Gialli

Federico ('99 di Serri) + Poluzzi = McDonald's 19/4
Per il Nani, con i '98 Rossi, e per la Chicca, con la Squadra in Rosa (Esordienti Femmine ecc), ieri si è trattato dell'ultimo allenamento pre-Pasquale dopo cui si è avuto il "rompete le righe". Arrivederci perciò a mercoledì prossimo, 27 aprile, quando entrambe le squadre dovranno preparare due importanti sfide: il 29 le Esordienti Femmine giocano con Forlimpopoli e il 30 i '98 Rossi affontano la forte Mista 1999/2000 di Andrea Serri nell'antipasto di Gara 1 dei quarti di finale tra la Prima Squadra e Villafranca. Per Chicca, molto probabilmente, si avrà un tour-de-force: potrebbe essere convocata per entrambe le partite. Vedremo.

Questa mattina ad un orario inenarrabile il pullman è partito in direzione Lubiana dove i '98 Gialli (o anche Under 13), gruppo in cui ha giocato il Nani fino allo scorso giugno 2010, disputeranno diverse partite tra oggi e sabato, quest'ultimo giorno fissato per il rientro dopo anche una visita alle grotte di Postumia. Diverse pedine importanti di questa squadra, allenata questa stagione da Alessandro Casadei, non sono però della trasferta. Per chi va è sicuramente un'esperienza importante e di grande crescita. Squadre da affrontare: Olimpija Ljubljana, Krka Novo Mesto, Kranj. Coach Serri o Miro De Giuli dovrebbero riuscire a inviarmi sms con risultato e nome avversario delle partite così da tenervi aggiornati. In bocca al lupo!

La foto di oggi raffigura Federico mentre riceve la dedica sulla maglietta da parte di Michele Poluzzi: luogo del misfatto il McDonald's dell'IperCoop. La data è quella dell'altro ieri, martedì 19 aprile. Grande Federico: vai!

Primo semifinalista della LKL è il Rudupis che ieri pomeriggio è andato a vincere Gara 2 dei quarti di finale sul parquet del Techasas per 76 a 63. Nulla da fare quindi per i padroni di casa nonostante i 23 punti di Egidijus Dimsa a cui ha risposto con 17 il fromboliere ospite Gediminas Orelikas. Nomi e cognomi accessibili per la pronuncia, vero??? Oggi pomeriggio si disputano le altre tre Gare 2 dei quarti di finale.

Anche la Liga Leumit ha visto azione ieri. In Gara 1 delle semifinali si è avuta la grossa sorpresa della vittoria esterna dell'Hapoel Yokneam/Megido a Tel Aviv contro il favorito Hapoel (Usishkin). Partita molto combattuta e terminata con l'eloquente score di 85 a 81 per gli ospiti in cui ha giocato un ruolo preponderante Tomer Bar Even autore di 22 punti. Nell'altra partita il Maccabi Habika'a ha regolato in casa l'Elitzur Yavne per 87 a 76. Negli ospiti sconfitti segnalo i 21 punti di Elad Hofman. Sempre interessante citare i migliori giocatori israeliani nelle varie partite!

Nessun commento:

Posta un commento