giovedì 14 aprile 2011

Chicca convocata per la trasferta di domani a Forlì

E' stato un buon rientro all'attività cestistica quella di Chicca. Ieri pomeriggio ha svolto l'allenamento pomeridiano con le Esordienti Femmine e le allenatrici Monica e Daniela al termine della seduta hanno incluso Chicca tra le convocate per l'importante partita in trasferta che si svolgerà domani pomeriggio, venerdì 15 aprile, a Forlì. Dopo diciotto giorni di forzato stop Chicca ieri sera era molto stanca ma visibilmente soddisfatta per avere ripreso l'attività. L'importante però è riguardarsi e non esporsi a questo tempo atmosferico dispettoso. Che ama pure fare sgambetti.

Passeggiata sul velluto ieri pomeriggio per i '99 di Andrea Serri. Alla Palestra "Mattioli" di Ravenna è finita 100 a 17 la sfida contro il malcapitato Riolo Terme. Federico ha segnato 14 punti avendo anche messo a segno una stoppata, preso uno sfondamento e prodotto "tanti assist" (cito letteralmente) per i compagni. Giovedì 28 corrente è previsto il match di ritorno a Riolo Terme. Comunque è già assicurato il titolo Provinciale Esordienti, il che dà diritto a questi '99 di partecipare alla fase regionale il 22 maggio venturo.

Volge al termine la stagione regolare del campionato di pallacanestro del C.S.I. della nostra provincia. Seguirà poi, per tutte le squadre partecipanti (incredibile!) la fase dei play-off. Nel ventitreesimo turno, in programma la scorsa settimana, il CUSB Ravenna ha perduto di poco in trasferta per 49 a 45 contro il Dos Mad. Mauro Alessandri non ricorda granché di quella partita ma l'altro ieri sera, martedì 12, è stato tra i protagonisti del successo interno contro i cervesi del F.I.T. Zìria. "Abbiamo vinto bene" ha dichiarato Mauro al termine della partita. Il punteggio finale? Non conta (anche perché non se lo ricorda!). In ventiquattro partite fino ad ora disputate il CUSB Ravenna può vantare 9 vittorie a fronte di 15 sconfitte. Decimo il suo attuale posto in classifica. Per una squadra che gioca poco...da squadra e molto sulle individualità c'è solamente da rallegrarsi.

Niente sciopero nella Liga Ha Al. L'associazione giocatori e l'esecutivo della BSL hanno raggiunto un accordo di armistizio circa la "Russian Rule" ovvero l'obbligatorietà di schierare almeno due giocatori nativi di Israele in ogni momento di partita a iniziare dalla prossima stagione. Le parti si ritroveranno al termine della stagione: pace armata quindi per il momento. In attesa della guerra?

Nel ventiseiesimo e penultimo turno di stagione regolare della Liga Ha Al, disputatosi ieri sera, il mio Maccabi Haifa è caduto per 92 a 90 sul parquet dello Bnei Hasharon. I biancoverdi sono quindi stati riavvicinati al penultimo posto dall'Ironi Ashkelon che ha espugnato il terreno dell'Hapoel Holon per 82 a 64. Vittorie anche per Maccabi Tel Aviv (e te pareva?), Maccabi Ashdod e Hapoel Gilboa/Galil Elyon. Domenica si disputa il recupero tra quest'ultima squadra e il Maccabi Tel Aviv.

Ecco i risultati di Gara 1 dei quarti di finale della Liga Leumit, partite disputatesi l'altro ieri martedì 12 aprile. Ricordo che chi vince i play-off accede alla Liga Ha Al della prossima stagione: Hapoel Yokneam/Megido 96, Maccabi Be'er Yaa'kov 94 dopo un tempo supplementare; Hapoel Tel Aviv (Usishkin) 83, Kiryat Tivon 61; Maccabi Haabika'a 93, Hapoel Lev Hasharon 79; Elizur Yavne 83, Elizur Ramla 69.

Si è chiusa la stagione regolare della LKL. Ieri nelle ultime due partite l'Alytus fanalino di coda ha perduto in casa 91 a 89 dal Naglis, penultimo, mentre lo Zalgiris è andato a vincere 88 a 78 sul parquet del Siauliai. In quest'ultima squadra segnalo, per il quotidiano scioglilingua fonetico, i 19 punti del capocannoniere della partita: Darius Gvezdauskas. Mica male da pronunciare, eh? Lo Zalgiris chiude quindi in vetta alla classifica con 24 vittorie in altrettante partite disputate. Lietuvos rytas aiutaci tu...

Nessun commento:

Posta un commento