sabato 9 aprile 2011

Femmine "Esordienti" batostate. Prima squadra oggi a Padova

Non c'è da sorprendersi sapendo in partenza quale divario ci fosse. Ieri pomeriggio all'ITIS le nostre femmine Esordienti (1999-2000) hanno perduto il recupero contro Cervia per 70 a 4. Chicca alla fine non ha fatto la segnapunti ma la semplice spettatrice. Prima del "Palla a due" ha effettuato qualche tiro giusto così, per assaggiare il contatto con la palla.

Chicca e Chiara sono state incluse nella rosa degli Aquilotti 2000 seguiti da coach Andrea Serri. Oltre ad essere già state convocate adesso risultano pure inserite "online" (si scrive e dice così, vero?) sul blog di coach Serri.

Evidentemente il poster di Daniele Quartieri è piaciuto moltissimo a Chicca. Ieri quando gliel'ho dato lo ha mirato e rimirato per poi attaccarlo davanti alla sua scrivania. Chicca non ha mai nascosto la sua preferenza per Quartieri con a ruota Pappalardo e Carrichiello.

Oggi alle 18.30 la prima squadra chiude la regular season a Padova contro uno dei due fanalini di coda. Si suppone che la concentrazione sia comunque assoluta per evitare qualsiasi genere di sorpresa. Sgraditissima.

Due giorni fa ho fatto un salto in una via improbabile della nostra città, Via Pirano (traversa di Via Trieste), dove però funziona un'attrezzata e ben organizzata Biblioteca Sportiva del CONI Provinciale di Ravenna. Questo luogo è intitolato a Gino Strocchi, sappiamo tutti chi fu. Ho preso in prestito due libri di pallacanestro: uno sulla storia del Campionato Europeo per Nazioni maschile e uno sulla storia 1936-1990 della pallacanestro a Ravenna. In quest'ultimo ci sono alcune foto di mio zio Guido, che giocò nel leggendario campionato FIP di Serie A 1950-51 con la Robur. Ho quindi imparato che lo zio Guido portava il numero 11 di casacca. Naturalmente inconfondibile il suo "nasone"...alla Tassinari. Bellissimo.

Pare risolto il problema del Maccabi di Tel Aviv per la festività di Yom HaZikaron. L'anticipo di qualche ora delle due finali delle final four di Barcellona di domenica 8 maggio permetterà ai gialloblù di non "invadere" temporalmente l'inizio delle celebrazioni di questa importante solennità israeliana che culminerà il 9 maggio.

Intanto questa sera è in programma un anticipo del 25° turno di Liga Ha Al. Il Maccabi Ashdod ospita il Maccabi Tel Aviv. Le altre quattro partite si disputano domani, domenica 10 aprile.

Due le partite disputate ieri, 8 aprile, nella celebrata LKL lituana: Neptunas 78, Siauliai 76 (per i padroni di casa 22 punti di Ruikis); Naglis 76, Nevezis 77 (negli ospiti corsari segnalo il top-scorer: Beliavicius con 14 punti).

Nessun commento:

Posta un commento