martedì 12 aprile 2011

I '98 Rossi escono alla distanza

I nostri ragazzi hanno giocato moooooooolto meglio in altre e più recenti occasioni. Opposti ieri a un gruppo disciplinato e volenteroso, i '98 Rossi hanno faticato nei primi due quarti contro gli indomabili gialloblu, hanno impattato il terzo periodo per poi finalmente deflagrare nell'ultimo parziale. Su tutti Garavini, molto bene anche Enrico Piroddi e Francesco Fuschini che hanno tenuto in piedi il quintetto nel terzo periodo ovvero quando più serviva resistere e non mollare. Nani ha avuto evidenti difficoltà nei primi due quarti risentendo di un eccessivo rilassamento. Ha migliorato nel terzo periodo e nell'ultimo tempo ha rubato una possesso di palla importante, da cui è scaturito il canestro dell'allungo decisivo, e verso lo scadere ha addirittura insaccato il suo unico canestro da due punti del pomeriggio. Un buon crescendo questo del Nani, lui però sa fare di più. E alla fine della partita mi è anche venuto a salutare mentre compilavo un mini-referto-artigianale del match. Sempre bello vedere il proprio figliolo fare una carineria al Babbo (segnapunti per l'occasione)!

Lunedì 11 aprile 2011 alla palestra ITIS
'98 Rossi 47
Oratorio Murialdo di Ravenna (San Paolo) 21
parziali dei quarti: 13-6, 10-5, 6-6, 18-4

I nostri punti individuali
# 3 Vianello 1
# 57 Rosetti 2
# 60 Albertini 4
# 65 Garavini 28
# 99 Piroddi 6
# 118 Fuschini 4
# 133 Nani 2


Hanno giocato anche
# 28 Riva (molto attivo e sfortunato al tiro)
# 60 Albertini
# 68 Nikolov

Nostri falli di squadra suddivisi per quarto
8-9-0-4, totale: 21.

A metà maggio prossimo le due squadre si incontreranno nuovamente per il match di ritorno ma la partita si disputerà sempre all'ITIS e non sul parquet dei gialloblu per motivi logistici: la loro è una palestra con minore capienza di spettatori. Ieri ce n'erano oltre trenta tra genitori e parenti. Sembra invece sfumata l'amichevole contro il Russi in quanto questa società non ha una squadra di pari categoria dei nostri ragazzi: o più grandi o più piccoli. Pazienza!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
E' confermata la data di sabato 30 aprile prossimo per la disputa dell'ultima partita del torneo giovanile interno tra i '98 Rossi e la forte Mista 1999/2000 di Serri. Questi ultimi si sono già assicurati il primo posto in virtù di 5 vinte e nessuna persa. I '98 Rossi al momento sono secondi in classifica con 3 vittorie e 2 sconfitte. Probabile il rientro di Chicca per quella partita...sempre che coach Marcheselli la convochi.

La dirigenza della prima squadra ha fatto richiesta formale alla Lega di Serie B2 per disputare le partite casalinghe dei prossimi play-off al sabato alle ore 20.30. Primo appuntamento il 30 aprile.

Oggi e domani si disputa il ventiseiesimo e ultimo turno di stagione regolare  della LKL. Tre squadre sono in lotta per definire il settimo e ottavo posto, ultime due piazze utili per i play-off. Al momento il Perlas è settimo con 10 punti/vittorie, il Neptunas è ottavo col medesimo punteggio e il Nevezis è nono con 9 punti/vittorie. Spiccano nel calendario due partite che si preannunciano quindi decisive: Nevezis-Perlas e Juventus-Neptunas.

Sempre in data odierna dovrebbe iniziare la seconda fase della Liga Leumit (la seconda divisione israeliana, letteralmente significa "Lega Nazionale"). Ho scritto "dovrebbe" perché è stato reso noto il calendario del gruppo salvezza/retrocessione, dove giocheranno sei squadre, mentre invece ancora non si conoscono le date dei quarti di finale dei play-off per accedere alla Liga Ha Al. Abbiamo fede, presto ne sapremo di più.

Nessun commento:

Posta un commento