lunedì 11 aprile 2011

Oggi è il giorno della gara contro il San Paolo: c'è anche il Nani.

Omri Casspi
Nel pomeriggio odierno alle ore 17.00 i nostri '98 Rossi di coach Michele Marcheselli (costui, per inciso, al momento è in vantaggio nel nostro referendum sul miglior allenatore delle giovanili della società...) affrontano l'agguerrita squadra del San Paolo. Sicuramente si tratta di un buon palcoscenico dove cercare di fare bene e mostrare i progressi che questo gruppo ha evidenziato man mano che la stagione ha progredito. Nani c'è. In bocca al lupo e dài tutto quello che puoi. Il resto conta marginalmente.

Tre giorni di assoluto riposo sono stati concessi alla prima squadra dopo la brutta vittoria di sabato a Padova. Da dopodomani, mercoledì 13, la squadra riprenderà gli allenamenti in vista di Gara 1 dei play-off calendarizzata per sabato 30 aprile prossimo al PalaCosta. L'avversaria sarà o la Fortitudo Bologna o Roncade: dipende da chi giungerà al 6° posto in classifica.

Nel prossimo fine settimana si disputerà il 30° e ultimo turno del Gruppo B di Serie B2. La nostra prima squadra riposa e comunque è già matematicamente sicura del terzo posto in classifica. Le gare del weekend che spiccano per importanza sono:
-Corno di Rosazzo contro Monfalcone (chi vince arriva quarto, chi perde si cucca lo scomodo quinto posto);
-Fortitudo Bologna contro Villafranca;
-Marostica contro Roncade.
Classifica (solo zona play-off, ci vanno le prime otto): 42 Marostica, 40 Sant'Arcangelo e Ravenna (28), 34 Monfalcone e Corno di Rosazzo, 30 Fortitudo Bologna e Roncade, 28 Castelnovo di Sotto e Villafranca, 26 Bassano.

Brutto momento per il leggendario Omri Casspi. Il ventiduenne di Holon (compirà le ventitré primavere il prossimo 22 giugno...), primo nativo israeliano a giocare nell'NBA, è rimasto fuori squadra in cinque delle ultime otto partite della sua squadra, i Sacramento Kings. Casspi ha pertanto dichiarato pubblicamente che spera di cambiare squadra e si augura di andare a giocare "in un quintetto che giochi come una squadra", evidentemente intendendo che il club californiano ha troppe individualità che non si amalgamano. La dirigenza e gli allenatori della società non hanno per nulla gradito. Casspi è alla seconda stagione di contratto con Sacramento e gliene rimane ancora una (2011/2012) con questo club. Molto probabile che venga ceduto a breve altrove dopo le suddette affermazioni, condite ulteriormente da una richiesta specifica: "Voglio solo giocare a pallacanestro. Dove ci sia gente che mi apprezza per le mie qualità".
Omri Casspi digest
nato a Holon (Israele) il 22/6/1988
altezza: m. 2,06
ruolo: ala piccola

Ieri si è disputato il venticinquesimo turno della Liga Ha Al. Segnalo la decisa vittoria del Barak Netanya sull'Ironi Ashkelon per 87 a 56 (nei padroni di casa Eliran Gueta ha messo a segno 11 punti) e quella del "mio" Maccabi Haifa che davanti ai propri sostenitori ha travolto l'Hapoel Jerusalem (secondo in classifica) con il punteggio di 79 a 58. Per i biancoverdi ottimo Elishay Kadir, autore di 13 punti. Haifa con questa vittoria allunga sull'Ironi Ashkelon nella lotta per non retrocedere: i biancoverdi hanno 32 punti e sono penultimi mentre Ashkelon è fanalino di coda con 30 punti. Mancano due partite al termine della stagione regolare. Forza Haifa!

Nessun commento:

Posta un commento