venerdì 8 aprile 2011

Nuove amichevoli in vista per i '98 Rossi

A parte l'amichevole di lunedì prossimo, 11 aprile, contro il San Paolo, i '98 Rossi dovrebbero avere raggiunto l'OK per altre due partite contro "E' Cruseri ad San Pir" (Campiano/San Pietro in Vincoli) e con il Russi. Non è al momento chiaro se siano previste in casa o in trasferta comunque a breve lo impareremo. Fonte attendibile: il Nani. Che in questa stagione non scherza per impegno e dedizione.

Ieri sera Chicca mi ha detto che oggi, durante il consueto riscaldamento pre-partita (a proposito: le avversarie sono le Esordienti del Cervia...), tirerà alcune volte a canestro prima di andare al tavolo a tenere il conteggio dei punti. Lenta agonia...ma in fase di soluzione! Ancora, seppure rarissimi, colpi di tosse. Pazienza, tanta pazienza. E la stagione non aiuta.


Giovedì scorso, 31 marzo, si è concluso il sondaggio che avevo messo qui sul blog dal titolo "La squadra di Ciocca ce la fa ad andare in B1 questa stagione?". In tutto sono arrivati 14 voti così ripartiti:
8 "Sì"

4 "No"
1 "Dipende da Malamov"
1 "Me lo sogno tutte le notti!!"
A breve metteremo un nuovo sondaggio. Magari sul settore giovanile.


La squadra dell'Alytus, fanalino di coda del massimo campionato lituano (la celebrata LKL), ieri pomeriggio ha piazzato il colpaccio andando a vincere sul parquet del Rudupis, terzo in classifica. Dopo i primi tre tempi i padroni di casa conducevano con un vantaggio di 4 lunghezze, 74 a 70, ma nell'ultimo quarto gli ospiti hanno accelerato imprevedilmente chiudendo il parziale sul 26 a 8, col risultato finale che è stato quindi: Rudupis 82, Alytus 96. Ecco i principali marcatori della partita (sicuramente un buon esercizio di lettura dato i cognomi per lo meno particolari e probanti...): per il Rudupis si sono avuti 29 punti di Orelikas e 21 di Butkevicius mentre per l'Alytus segnalo i 25 di Kazevicius, i 22 di Kleiza e i 21 di Dumbliauskas.

Dopo 15 anni il Real Madrid si riaffaccia alla Final Four di Eurolega. Nella decisiva Gara 5 ieri sera, davanti al proprio pubblico, i madrileni hanno sconfitto 66 a 58 il Valencia. Alla luce di ciò il Real Madrid sarà l'avversario del Maccabi di Tel Aviv nella semifinale di venerdì 8 maggio mentre il Panathinaikos affronterà il Montepaschi Siena. La Final Four si disputerà a Barcellona e domenica 8 maggio vedrà la disputa delle due finali. Forza gialloblu!

Nessun commento:

Posta un commento