mercoledì 28 settembre 2011

BK Ventspils vincente a fil di sirena

Se l'è cavata per un soffio il BK Ventspils ieri sera davanti a propri spettatori (600 circa) nella partita di andata dell'eliminatoria per l'EuroCoppa (o EuroCup). Un tiro, valido 3 punti, dello statunitense Jahmar Young autore in tutto di ben 28 punti, ha dato l'insperata vittoria ai padroni di casa che erano sotto di due lunghezze davanti ai feroci ucraini dell'Azovmash. Alla fine lo score ha recitato: 75 a 74 per i lettoni. A metà della prossima settimana a Mariupol' (Ucraina) si disputerà la decisiva gara di ritorno. Per i bianco-porpora padroni di casa segnalo anche i 12 punti del nazionale Janis Strelnieks e gli altrettanti 12 della guardia montenegrina Bojan Bakic, recentemente acquisito dal VEF.


Dopo tre turni disputati nella National League scozzese troviamo in testa a punteggio pieno i campioni in carica del City of Edinburgh Kings che quindi hanno un record di 3-0. Nell'ultima partita i "Re" hanno vinto fuori casa per 60 a 46 contro il Falkirk Clark Eriksson Fury in quello che era lo scontro diretto al vertice. Ora questi ultimi sono secondi in classifica con 2 vinte e 1 sconfitta. Al loro fianco, quindi sempre con un record di 2-1, troviamo gli Stirling Knights (della cittadina di Grangemouth) che nella terza giornata davanti ai propri seguaci hanno superato per 73 a 52 il Glasgow Storm. Considerati i 21 punti subiti questo "Stormo" non è poi apparso così d'impatto...corèl!

Con le partite di stanotte si è conclusa la seconda giornata della Liga Uruguaya 2011/2012. Non sono ancora riuscito a controllare il risultato finale tra il Sayago e la nostra Hebraica y Macabi che esordiva nel torneo, prometto di provvedere in giornata. Delle partite di lunedì sera segnalo il secondo successo di fila del Montevideo, corsaro per 73 a 70 sul parquet del Welcome, e l'esordio fruttuoso del campione in carica Malvín che è andato a espugnare la "cancha" del Larre Borges chiudendo con 7 lunghezze di vantaggio: 76 a 69.

RUGBY! Risultati delle partite del Mondiale. Ieri, martedì 27 settembre: Canada 23, Giappone 23; Ita-g-lia 27, Stati Uniti 10. Stamane: Georgia 25, Romania 9. Domani non si avrà nessuna partita laddove venerdì mattina, 30 settembre, riprenderanno le ostilità quando si avrà l'ultima uscita del Sud Africa che incontrerà i sempre scorretti e beluini samoani. Solo una partita in programma venerdì, pertanto!

Nessun commento:

Posta un commento