sabato 10 settembre 2011

Oggi pomeriggio al PalaCosta arriva il Senigallia. Forse Kuksiks ad Avellino!

Vladimir Dasic (Montenegro)
Oggi alle ore 17.00 al PalaCosta la nostra Prima Squadra disputa la quarta amichevole stagionale pre-campionato. Di scena il temibile squadrone del Senigallia a cui Ciocca & Co. restituiranno la visita sabato prossimo 17 settembre. Ricordo che l'entrata oggi pomeriggio è gratuita. Bang preferisce restare a casa a riposarsi, Chicca invece sarà sugli spalti. Siamo molto curiosi di vedere se nel gruppo sarà ancora presente Massimiliano Bosio...

La Spagna dei fratelli Gasol (Pau 26 punti e Marc 20) ha rullato di brutto ieri sera la Serbia per 84 a 59. Adesso i serbi assieme a turchi e tedeschi dovranno sputare sangue per ottenere la quarta ed ultima piazza disponibile per accedere ai quarti di finale dell'Eurobasket 2011. E proprio domenica si avrà lo scontro diretto tra Serbia e Turchia. Intanto sempre ieri sera alla Vilnius Arena nella super-sfida tra Lituania e Francia il successo è andato ai transalpini per 73 a 67. Nei padroni di casa non sono bastati i 13 punti di Simas Jasaitis e i 12 di Jonas Valanciunas: decisivo è risultato l'ultimo quarto in cui una ridda di errori e turnovers lituani hanno permesso ai francesi l'aggancio e il sorpasso. Tutta esperienza che tornerà buona allo squadrone verde nei play-off.

Si è chiusa ieri sera sul nostro blog l'indagine dal titolo: "Sondaggio democratico: chi vince l'Eurobasket 2011?". Solamente sei sono stati i voti espressi con 2 preferenze a Israele, 1 alla Lettonia e ben 3 alle "Altre Squadre". Mi sarei atteso molti più voti, evidentemente il tono scherzoso del titolo non è riuscito ad accattivare i gusti di molti dei nostri lettori.

Tre movimenti di mercato davvero importanti si sono avuti nei primi due giorni di acquisti e cessioni “de pases” in vista dell’inizio della prossima Liga Uruguaya 2011/2012. L’Hebraica y Macabi, per cui simpatizzeremo nella LUB, ha acquistato a titolo definitivo il celebrato Joaquín Izuibejeres dal campione in carica Club Malvín mentre Joaquín Osimani è passato dal vice-campione in carica, il Biguá, al medesimo Malvín. Infine il nostro stra-amatissimo Tabaré ha inviato in prestito Mathías De Gouveia al Montevideo.

RUGBY! Nella seconda giornata del Mondiale neozelandese spicca la vittoria dell'Inghilterra per 13 a 9 contro l'Argentina in virtù di una meta del mediano di mischia Ben Youngs a 13' dalla fine che ha permesso la rimonta e il sorpasso per i sudditi della regina. La Francia ha sconfitto 47 a 21 il Giappone, le Isole Figi hanno superato per 49 a 25 la Namibia grazie a 4 mete personali dell'ala Vereniki Goneva mentre la Scozia ha avuto la meglio per 34 a 24 della coriacea Romania segnando nel finale due mete con l'ala Simon Danielli. Domani si disputano tre partite: Nel Gruppo "C" si avranno Austra(g)lia contro Ita(g)lia e Irlanda contro Stati Uniti, laddove nel "D" esordiranno i miei Bokke (Suid Afrika, natuurlijk!!!) affrontando nientemeno che il Galles. Op Die Springbokke!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ultim'ora-Ultim'ora-Ultim'ora. Il sodalizio ita(g)liano dell'Avellino sta seriamente valutando la possibilità di mettere sotto contratto nientemeno che il meraviglioso Rihards Kuksiks. Sì proprio il NOSTRO RIHARDS KUKSIKS!!! Sembra che le condizioni fisiche di Domen Lorbek (fratello del centro della nazionale slovena Erazem) non siano infatti ottimali dopo che quest'ultimo si è sottoposto ad un intervento chirurgico durante l'estate. (Ringrazio per questa notizia Miro De Giuli che me l'ha comunicata riprendendola dal sistema di Twitter, un modo di diffusione di informazioni che non conosco né so usare...).

Nessun commento:

Posta un commento