lunedì 5 settembre 2011

Israele 91, Lettonia 88 (domenica 4/9/2011 a Siauliai)


Eliyahu e Meiers, ieri
Una partita bellissima.
E avvincente.
Così come dovrebbe essere ogni sfida, a qualsiasi livello.
Le due squadre, che potevano pure fregarsene visto che sono già eliminate, hanno dato vita ad un incontro al cardiopalmo con continui ribaltamenti di fronte. Alla maestria degli israeliani ha fatto da contraltare la solidità dei lettoni. Al marpione Arik Shivek si è contrapposto un Ainars Bagatskis geniale.
Non poteva che uscirne una partita giocata sul punto a punto.
La tripla di Guy Pnini a un minuto dal termine ha portato avanti Israele di sei lunghezze, 89 a 83, ma i bianco-amaranto hanno risposto con un medesimo canestro dopo un solo secondo di gioco (!!...corèl!!) dell’inarrivabile Rihards Kuksiks: 89 a 86. Due liberi lettoni hanno portato Blums & Co. addirittura a -1 ma due liberi di Bluthenthal hanno chiuso la contesa.
Che partita! Impossibile davvero simpatizzare di più per l’una o l’altra compagine.
Israele 91, Lettonia 88
Parziali: 23-22, 24-23, 19-22, 25-21.
Segnalo negli israeliani i 26 punti più i 10 rimbalzi di Lior Eliyahu, i 12 punti di Guy Pnini e gli 11 di David Bluthenthal. Nella Lettonia si sono avuti 27 punti di capitan Janis Blums, 14 punti e 9 rimbalzi di Andrejs Selakovs, pivot del nostro VEF!!!, e 12 punti (frutto di un 4/7 da 3 punti) del magico Rihards Kuksiks che per me è stato l’MVP della partita. A proposito: non è che il VEF intende metterlo immediatamente sotto contratto???

Nessun commento:

Posta un commento