VEF (bianco) ieri contro il Rudupis |
Oggi a Tartu il nostro amato VEF Rīga disputa la finale della BBL Cup 2011. Ieri in semifinale i padroni di casa della University of Tartu hanno superato nel derby estone, dopo un tempo supplementare, il Kalev/Cramo per 108 a 106 mentre il VEF ha avuto la meglio del Rudupis di Prienai (Lituania) per 80 a 75. Per i lettoni è stata decisiva l'ultima frazione in cui hanno piazzato un parziale di 20 a 12 rimontando perciò il gap di 3 punti accumulato dopo 30'. Nel VEF si sono avuti 17 punti di Kristaps Janicenoks e 16 di Dairis Bertans. Abbastanza soddisfatto a fine gara il coach del VEF, il lituano Ramunas Butautas (nome e cognome lettonizzati in "Ramuns Butauts"...sic), che attende oggi con vivo interesse la sfida contro i padroni di casa che vale il primo trofeo stagionale. Forza VEF!
Con il successo dell'Aguada venerdì sera contro il Trouville per 78 a 66 è iniziata FINALMENTE la Liga Uruguaya 2011/2012. Ieri poi nelle restanti partite ha spiccato il successo di misura del celebrato Defensor-Sporting per 94 a 92 sul Biguá (vice-campione in carica) in cui evidentemente non sono stati sufficienti i 28 punti del nazionale, ritornato a giocare in patria, Leandro García Morales.
RUGBY! Risultati di ieri mattina e di stamattina al Mondiale neozelandese. Ieri, sabato 24 settembre: Inghilterra 67, Romania 3; Nuova Zelanda 37, Francia 17. Oggi: Samoa 27, Isole Figi 7; Irlanda 62, Russia 12; Argentina 13, Scozia 12. Domattina, lunedì 26 settembre, nell'unico match in programma nella giornata il Galles affronterà la Namibia: si gioca a New Plymouth sotto le intemperie inviate dal dispettoso Mount Egmont. Arbitra il controverso neozelandese Walsh anche se da alcuni anni fischia sotto l'egida della Union australiana...
Nessun commento:
Posta un commento