domenica 25 settembre 2011

Pappa in grande forma con Rovereto

VEF (bianco) ieri contro il Rudupis
E' iniziata ieri la stagione agonistica del Gruppo B di DNB con la disputa dell'antipasto del primo turno. Preso atto che la nostra Prima Squadra riposa per il ritiro della Robur Osimo, leggiamo che Rovereto in casa ha sconfitto Bassano per 57 a 46, con ben 9 punti segnati da Roberto Pappalardo, e che Monfalcone è andata a espugnare il parquet della Vis Spilimbergo per 81 a 66 con 24 punti segnati da Bellina e 17 da Palombita (cognome che sembrerebbe di origine spagnola). Oggi si giocano le altre 6 gare in programma.

Oggi a Tartu il nostro amato VEF Rīga disputa la finale della BBL Cup 2011. Ieri in semifinale i padroni di casa della University of Tartu hanno superato nel derby estone, dopo un tempo supplementare, il Kalev/Cramo per 108 a 106 mentre il VEF ha avuto la meglio del Rudupis di Prienai (Lituania) per 80 a 75. Per i lettoni è stata decisiva l'ultima frazione in cui hanno piazzato un parziale di 20 a 12 rimontando perciò il gap di 3 punti accumulato dopo 30'. Nel VEF si sono avuti 17 punti di Kristaps Janicenoks e 16 di Dairis Bertans. Abbastanza soddisfatto a fine gara il coach del VEF, il lituano Ramunas Butautas (nome e cognome lettonizzati in "Ramuns Butauts"...sic), che attende oggi con vivo interesse la sfida contro i padroni di casa che vale il primo trofeo stagionale. Forza VEF!

Con il successo dell'Aguada venerdì sera contro il Trouville per 78 a 66 è iniziata FINALMENTE la Liga Uruguaya 2011/2012. Ieri poi nelle restanti partite ha spiccato il successo di misura del celebrato Defensor-Sporting per 94 a 92 sul Biguá (vice-campione in carica) in cui evidentemente non sono stati sufficienti i 28 punti del nazionale, ritornato a giocare in patria, Leandro García Morales.

RUGBY! Risultati di ieri mattina e di stamattina al Mondiale neozelandese. Ieri, sabato 24 settembre: Inghilterra 67, Romania 3; Nuova Zelanda 37, Francia 17. Oggi: Samoa 27, Isole Figi 7; Irlanda 62, Russia 12; Argentina 13, Scozia 12. Domattina, lunedì 26 settembre, nell'unico match in programma nella giornata il Galles affronterà la Namibia: si gioca a New Plymouth sotto le intemperie inviate dal dispettoso Mount Egmont. Arbitra il controverso neozelandese Walsh anche se da alcuni anni fischia sotto l'egida della Union australiana...

Nessun commento:

Posta un commento