mercoledì 28 marzo 2012

Tel Aviv ancora protagonista: Naor e Ohayon stellari

#12 Matan Naor (Hapoel T.A.)
Ancora Hapoel Tel Aviv
La vittoria di ieri sera è maturata nei primi due tempi: 30 a 6 e 26 a 22 per i biancorossi di coach Erez Edelshtein hanno permesso ai padroni di casa di andare al riposo sul 56 a 28. Segnalo i 12 punti di Matan Naor (nella fotografia a sinistra) e i 7 a testa per Gal Eytan, Bar Timor e Aviram Zelkovitz.

Risorge lo Zadar
Nel 3° turno della fase Za Prvaka lo Zadar ieri sera ha vinto facilmente in casa per 71 a 50 contro lo Svjetlost Brod. Nei nostri "Zadrani" come spesso accade il cannoniere Ive Ivanov è stato il più prolifico con 20 punti seguito da Karlo Vragovic con 15. Nell'altra gara in programma lo Split è stato corsaro sul parquet del favorito Zagreb CO vincendo per 106 a 78: corèl? Domani a completamento del turno c'è il derby zagabrese Cedevita-Cibona e soprattutto l'attesa partita tra Jolly JB Sebenico e Zabok: forza Zabok!

Stasera gioca la Liga Telemach
Questa sera in Slovenia nel gruppo Za Prvaka si gioca la seconda giornata con l'Olimpija che ospita lo Zlatorog e con il Sentjur che riceve il Krka. Domani il turno si completa con la sfida tra Elektra Sostanj e Helios Domzale. Incrociamo le dita per l'Olimpija Lubiana!!!

Gialloblu avanti 2 a 1
Dodici punti del playmaker Yogev Ohayon, migliore realizzatore della sua squadra, hanno condotto ieri sera il Maccabi Tel Aviv alla vittoria interna per 65 a 62 contro il Panathinaikos con la serie che adesso vede avanti la squadra di Blatt per 2 a 1. Buona parte del risultato è maturato nei primi due quarti al termine dei quali i padroni di casa erano avanti per 41 a 28, vantaggio gestito con intelligenza fino alla fine. Domani, giovedì 29 marzo, sempre alla Nokia Arena di Tel Aviv si disputerà Gara-4: incrociamo le dita e speriamo nel colpo di grazia israeliano. Intanto sempre ieri sera il FC Barcelona ha staccato il biglietto per la Final Four superando in trasferta i russi dell'Unics Kazan per 67 a 56. I blaugrana sono stati trascinati da Juan Carlos Navarro autore di 21 punti: il barbudo ha trovato un'altra delle sue (tante) serate ispirate. Stasera forza Mens Sana Siena in Gara-3 al Pireo contro l'Olympiakos (serie sull'1 a 1) mentre il CSKA cercherà di chiudere la serie a casa del Bilbao (russi in vantaggio già 2 a 0). Siena tornerà in campo venerdì per Gara-4. Printezis e Spanoulis (ex-Panathinaikos) sono fortissimi ma Pianigiani ha Andersen e Lavrinovic. FORZA SIENA!!!

Malvin primo finalista
Il bi-campione uruguagio in carica Club Malvin ieri sera ha superato per 80 a 58 il Welcome e pertanto per il terzo anno di seguito accede alla finalissima (serie vinta 3 a 0). Nell'altra semifinale la situazione è di 1 a 1 in quanto lunedì sera l'Hebraica y Macabi ha decisamente battuto per 91 a 62 l'Aguada, gara in cui il gialloblu Gustavo Barrera ha realizzato 30 punti. Venerdì 30 marzo queste due compagini disputano Gara-3.

EuroCoppa: ecco le semifinaliste
Tutto deciso ieri sera nel ritorno del primo turno di play-off. Ecco quindi gli accoppiamenti delle semifinali (14 aprile): Valencia contro Lietuvos rytas e Spartak San Pietroburgo contro Khimky.

Finale Minnesota-Stanford
Ieri sera le due semifinali della Final Four del NIT hanno emesso i loro verdetti: Stanford ha sconfitto Massachusetts per 74 a 64 mentre ai Golden Gophers di Minnesota è servito un supplementare per sbarazzarsi del coriaceo Washinton per 68 a 67 (61 pari al 40').

Nessun commento:

Posta un commento