giovedì 22 marzo 2012

Stasera arriva il Rovereto di Pappa. Hapoel fermato dal Rilski

#10 Bar Timor e #7 Curtis Kelly
(Hapoel Tel Aviv)
Bentornato Pappa
Questa sera alle ore 20.30 al PalaCosta arriva il Rovereto (record 10-15) allenato dall'ex-Guidi e con grande protagonista la guardia-playmaker Roberto Pappalardo che nelle ultime due stagioni ha giocato a Ravenna. Saluteremo il sempre Grande Pappa. In bocca al lupo all'Acmar!

Terzo periodo decisivo a Samokov
Dopo due frazioni di grande pallacanestro l'Hapoel Tel Aviv martedì sera a Samokov si è dimenticato di continuare sulla stessa falsariga dopo l'intervallo. E così con il parziale di 33 a 19 il Rilski Sportist ha preso il largo mettendo in cassaforte Gara-1 del primo turno eliminatorio della Lega dei Balcani, partita terminata col risultato di 83 a 78. Ventisette punti di Mirkovic e 23 di Vukosavljevic hanno guidato i locali al successo sebbene nell'Hapoel Tel Aviv si siano avuti ben 4 giocatori in doppia cifra tra cui ricordo gli 11 punti di Naor Matan e i 15 di Yonathan Skjoldebrand. Martedì prossimo, 27 marzo, si avrà Gara-2 in terra israeliana sperando di potere forzare la decisione che si avrà eventualmente giovedì 29 sempre a Tel Aviv. Forza Hapoel!!!

Non basta Andersen
Ventotto punti del pivot australiano David Andersen non sono stati sufficienti per la Mens Sana Siena ieri sera contro l'Olympiacos. I biancorossi del Pireo sono riusciti a rimanere attaccati ai biancoverdi per poi piazzare l'allungo decisivo nel finale. Venti punti di Iorgos Printezis e 15 di Vassilis Spanoulis hanno condannato i senesi. Con la regia di coach Dusan Ivkovic. Nell'altra gara-1 il CSKA MOsca ha vinto 98 a 71 con il Bilbao-Bizkaia: sei giocatori dei russi sono andati in doppia cifra mentre nei baschi l'eterno Janis Blums è stato utilizzato solamente per 10'...

Malvin facile in Gara-1
Martedì sera nella prima sfida di semifinale il campione in carica Malvin ha vinto comodamente per 78 a 64 contro il Welcome. La squadra diretta da Pablo Lopez ha evidenziato un insieme funzionale e pragmatico dove ricordo i 12 punti di Nicolas Borsellino, gli 11 a cranio per Joaquin Osimani e Bruno Fitipaldo a cui si uniscono gli 11 rimbalzi catturati da Reque Newsome. Le due squadre torneranno ad affrontarsi sabato 24 marzo mentre stasera si avrà Gara-1 tra Hebraica y Macabi e Aguada.

NIT: conosciamo le quattro damigelle
Ieri sera si sono completati i quarti di finale: Minnesota ha superato 78 a 72 il Middle Tennessee State laddove Stanford ha travolto 84 a 56 Nevada. Le due vincitrici si uniscono quindi a Washington e Massachusetts per dispuatre la Final Four del Madison Square Garden di New York che inizierà martedì prossimo, 27 marzo. 

Il Rudupis sorprende lo Zalgiris
Vittoria con pieno merito ieri sera del Rudupis per 97 a 85 contro lo Zalgiris in Gara-1 dei quarti di finale di Lega Baltica. I biancoverdi di coach Virginijus Seskus hanno piazzato una prepotente seconda frazione, 30 a 16, con cui sono riusciti a scavare il vantaggio necessario per la vittoria. Nel Rudupis ecco i 22 punti di Gintaras Kadziulis e i 20 di Adas Juskevicius a cui aggiungo i 17 di Arturas Milaknis. Domani sera a Vilnius i verdi onnipotenti (o quasi) avranno la possibilità di impattare la serie. Stasera tocca intanto al VEF Riga che in Gara-1 ospita gli estoni del Kalev/Cramo (sabato sera a Tallinn la Gara-2...).

Nessun commento:

Posta un commento