venerdì 2 marzo 2012

Vittoria inutile dei madrileni a Siena

Le Merengues sono eliminate
Con la qualificazione già in tasca, e con la prima piazza quasi sicura se non avesse perduto con uno scarto superiore ai 18 punti, il Mens Sana di Pianigiani ieri sera ha chiuso il calendario del Gruppo F contro il bisognoso Real Madrid che oltre a dovere vincere sperava nello scivolone esterno del Bizkaia Bilbao a Malaga. A Siena i madrileni, con un ultimo quarto feroce (parziale di 26 a 15), sono riusciti a vincere per 102 a 90 ma il successo del Bizkaia Bilbao in terra andalusa per 59 a 55 ha reso vano lo sforzo "merengue". Nei senesi ottimo Bo McCalebb (coloured...macedone...) con 15 punti segnati, cifra raggiunta anche dal compagno Tomas Ress che ha totalizzato un eccellente 5 su 6 nelle bombe da tre. Segnalo anche la buona prova del pivot lituano Ksistof Lavrinovic autore di 8 punti. Il Real Madrid è stato trascinato dalla guardia lituana Martynas Pocius che ha segnato 15 punti. Detto di questo successo amaro del pur glorioso sodalizio spagnolo, ricordo che nemmeno 19 punti dello scatenato croato Hrvoje Peric sono bastati all'Unicaja Malaga per fermare il Bizkaia Bilbao dove milita il leggendario play-maker lettone Janis Blums.
Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale di EuroLega che si disputeranno al meglio delle cinque partite con Gara1 in calendario il prossimo martedì 20 marzo:
-CSKA Mosca-Bizkaia Bilbao
-Mens Sana Siena-Olympiacos (remake del quarto di finale della passata stagione)
-Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv (ripetizione della finalissima di un anno fa)
-FC Barcelona-Unics Kazan
Nell'ordine: forza Maccabi Tel Aviv e forza Mens Sana Siena!!!

Due nuovi stranieri a Zara
Lo Zadar si potenzia con due acquisti stranieri. Arrivano la guardia Dewayne Reed (dall'ENAD, club cipriota: corèl???) e il pivot Abdullahi Kuso (dall'Halifax, Canada). Entrambi sono giocatori di passaporto statunitense.

Staff Basket Ravenna-Resto del Mondo
Restiamo in attesa di conoscere i dettagli dell'attesa sfida di ieri sera... Miro: ci sei?

Nessun commento:

Posta un commento