venerdì 23 marzo 2012

Ohayon su tutti: Trifoglio senza petali...

Firmato: Yogev Ohayon!!!!!!
Pappa in ombra, Ravenna vince facile
Ci si attendeva un Rovereto trascinato da Pappa e invece la guardia romana ha giocato una gara scialba. L'Acmar ha vinto facile proprio nella prima gara ufficiale dopo l'addio anticipato di Capitan Davolio. Alcuni risultati del 28° turno DNB, Gruppo B: Ravenna 87, Rovereto 63; Corno di Rosazzo 84, Rimini 87 (anticipo di mercoledì 21 marzo); Fossombrone 63, Marostica 90 (corèl?). Classifica primi posti: 21-3 Ferrara; 19-5 Corno di Rosazzo; 17-9 Rimini; 14-10 Montegranaro; 14-12 Marostica; 13-11 Ravenna, 13-11 Riva del Garda, 13-11 Senigallia; 13-12 Fossombrone. Domenica prossima nel 29° turno Ravenna va a Senigallia: perdere equivale ad avere un piede fuori dai play-off. Forza Ravenna! PS ieri sera sugli spalti del PalaCosta è stato visto l'ex-capitano, e gloria, dell'Olimpia Milano e della nazionale italiana, Vittorio "Toio" Ferracini.

Super-Carry: oramai non è più una novità
Dodici punti in 34 minuti sono il bottino DECISIVO con cui il Nostro Ernesto da Pozzuoli ha contribuito al successo esterno di ieri sera del Bisceglie a Palestrina. I biancazzurri baresi salgono adesso al 7° posto con un record di 14-12. Aria di play-off...chissà chi sarà il trascinatore...vero?

Prima Divisione
Nel 19esimo turno si registra il KO interno dei già promossi ibero-sioux sconfitti 52 a 47 dal Faventia e prendiamo purtroppo nota anche della sconfitta di ieri sera dei nostri concittadini dello Stonehead sul difficile parquet di Castelbolognese: score 77 a 69. Classifica primi posti: 17-2 Tatanka Baloncesto, 14-5 Junior Basket Ravenna, 12-7 E Cruseri ad Sapir, 12-7 Castelbolognese, 11-8 Faventia.

Aguada avanti 1 a 0
Finisce 83 a 74 per l'Aguada Gara-1 della semifinale della Liga Uruguaya giocatasi ieri sera. Ventitre punti di Diego Gonzalez e 16 di Alejandro Muro hanno condotto l'Aguada al successo maturato con due parziali ottimi quali il secondo e il quarto. Aguiar 16, Barrera 13 e 12 rimbalzi del pivot brasiliano Hatila Passos sono i numeri che rimarranno ai posteri per l'Hebraica y Macabi. Lunedì prossimo, 26 marzo, Gara-2 tra le medesime squadre.

VEF vince in Lega Baltica
Finalmente con un ristabilito Kristaps Janicenoks tra le proprie fila, il VEF Riga ieri sera è riuscito a giocare decentemente sconfiggendo per 64 a 56 il Kalev/Cramo in Gara-1 dei quarti di finale di Lega Baltica. Guidati dai 17 punti del pivot lituano Antanas Kavaliauskas gli Elettrotecnici hanno veleggiato abbastanza comodamente per tutta la gara contenendo il disperato assalto finale degli estoni. Ricordo ancora 14 punti per l'altro lituano Donatas Zavackas, 11 per Sandis Valters e anche gli 11 rimbalzi catturati da Curtis Millage. Negli ospiti bene come sempre Tanel Sokk, 13 punti. 

Ohayon su tutti: Maccabi alé!
Vince al supplementare mozzafiato il Maccabi Tel Aviv contro il Panathinaikos in terra greca: 94 a 92 per i gialloblu recita il risultato finale con 16 punti di David Bluthenthal e 15 dell'immenso trascinatore Yogev Ohayon (straordinaria la sua somiglianza con Capitan Apples dei nostri Bhoys) contro cui nemmeno l'altro immenso Sarunas Jasikevicius ha potuto più di tanto. Martedì a Tel Aviv si disputa Gara-3 con la serie impattata sull 1 a 1. Intanto il Barcellona ha vinto 66 a 63 con l'Unics Kazan, nei blaugrana segnalo i 14 punti del pivot sloveno Erazem Lorbek, e guida la serie 2 a 0. Stasera tocca al Mens Sana Siena cercare di pareggiare il conto con l'Olympiacos: alla partita assisterà Miro De Giuli travestito di biancorosso dalla punta dei capelli alle unghie delle dita dei piedi...Forza Siena!

March Madness
Ecco i risultati delle prime quattro gare degli ottavi di finale disputatesi ieri sera:
West
Louisville 57, Michigan State 44
Florida 68, Marquette 58
East
Syracuse 64, Wisconsin 63
Ohio State 81, Cincinnati 66
Stasera tocca alle altre quattro gare in calendario.

Nessun commento:

Posta un commento