venerdì 30 marzo 2012

Ride solo mezza Tel Aviv. I Bhoys vincono anche a Riolo!

Andrew Zimmermann (Stanford)
Hapoel grande vittoria
Sul parquet dell'Hadar Yosef di Tel Aviv i biancorossi di Erez Edelshtein hanno vinto Gara-3 ieri sera contro il Rilski Sportist per 78 a 60. E così accedono alla semifinale di Lega dei Balcani dove incontreranno i fortissimi connazionali dell'Hapoel Gilboa Galil/Elyon. Nei nostri amatissimi padroni di casa si sono segnalati con 18 punti Matan Naor, con 11 Gal Eytan, con 7 Aviram Zelkovitz e con 6 Bar Timor.

Bhoys sul velluto a Riolo
Tutto facile ieri sera per lo Junior Basket Ravenna in trasferta a Riolo. I Bhoys hanno infatti vinto comodamente per 58 a 37 lasciando a riposo Giant e Capitan Apples, quest'ultimo visto in serata a raccogliere...mele in una qualche località dell'entroterra della nostra Grande Città. La vittoria ha visto anche l'esordio stagionale del Guru Franz in qualità di giocatore nonché il ritorno, a gettone, del King Miserocchi, oramai per tutti solo "Kiraly" in vista delle future escursioni magiare. Segnalo soprattutto la bella prestazione di Dade Serafini (che quando mi incontra mi saluta sempre) e dei Bellanti twins, scatenati.
I punti dei nostri giocatori:
10 Marco Bellanti
9 Beppi "Snake" Bellanti
8 Dade
8 Luchino
6 Nic
5 Nicc
4 Guru Franz
3 Kiraly (alias "The King")
3 Le Pétit Caporal
2 "Bug" Bagattoni

Maccabi occasione perduta
Una difesa efficacissima degli ospiti e l'imprecisione al tiro dei locali sono le chiavi di lettura della vittoria di ieri sera del Panathinaikos alla Nokia Arena contro il Maccabi. Il risultato finale recita un chiaro 78 a 69 e così i gialloblu dovranno tornare ad Atene la prossima settimana per la decisiva Gara-5. Intanto stasera al Pireo la Mens Sana Siena dovrà vincere Gara-4 per restare in vita e ospitare in casa nella decisione l'emergente Olympiacos di Ivkovic. Forza Siena!!

Helios corsaro
Nel posticipo del secondo turno del Gruppo ZA PRVAKA ieri sera l'Helios Domzale è andato a vincere sul pericoloso parquet dell'Elektra Sostanj per 78 a 67. Negli ospiti segnalo i 22 punti di Klemen Prepelic mentre nei padroni di casa si sono registrati 18 punti di Salih Nuhanovic. L'Helios domenica 1 aprile ospiterà i nostri amati dell'Olimpija Lubiana nel posticipo del terzo turno.

Stanford secondo titolo
Dopo il titolo del 1991 la Stanford University torna a vincere il NIT. Ieri sera i californiani, favoriti della vigilia, nella finalissima hanno infatti sconfitto comodamente 75 a 51 il pur coriaceo Minnesota. In evidenza nei neo-campioni Aaron Bright con 15 punti e 6 assist mentre Andrew Zimmermann (immortalato nella foto di questo post, in una fase di gioco di ieri sera) ha catturato 6 rimbalzi.

Nessun commento:

Posta un commento