mercoledì 14 marzo 2012

Niente da fare per i Bhoys

Crollano a sei minuti dalla sirena finale i sogni dei Bhoys.
Sul punteggio di 37 pari infatti gli ospiti hanno piazzato un mini-break di 6 a 0 con cui hanno ammazzato la contesa. Nella partita a scacchi tra lo Junior Basket Ravenna e gli iberico-sioux imolesi (che nella tenuta di gioco si dichiarano seguaci dei Lakers...mo e mi Signor...) alla fine il mestiere, i nervi saldi e un pizzico di buona sorte hanno premiato gli ospiti che così hanno agguantato la matematica certezza di promozione mentre i ravennati a quattro gare dal termine sanno già di doversi giocare i play-off.
La chiave decisiva della sfida è stata la difesa a zona ospite che ha davvero impedito ai cannoneggiatori ravennati di colpire: Giant e Capitan Apples infatti hanno raccolto le briciole e il solo Nic Rosy, a parte un paio di incertezze fuori dal pitturato che non sono da lui (alì mortè!), ha saputo colpire con una certa regolarità. Una nota la segnalo anche per il sempre meritorio “Luchino” Taglioli.
Il Gruppo adesso deve concentrarsi sul prossimo appuntamento che martedì prossimo 20 marzo vedrà arrivare alla Morigia il pericolosissimo Basket ’95 Faenza.
Si interrompe così, dopo 7 successi consecutivi, la striscia positiva dei Vamos Bhoys: chi l’ha detto che le sconfitte non possano pure essere taumaturgiche? In fin dei conti ieri sera nel dopo-partita Ale “Vrijbuiter” Cavina era sorridente e non più di tanto amareggiato sebbene comprensibilmente dispiaciuto della sconfitta. E poi non ha potuto ballare nudo come promesso…deludendo il pubblico in attesa tra cui Dade Serafini e Mauro Alessandri.

Junior Basket Ravenna 46, Tatanka Baloncesto 53
Parziali dei quarti: 13-8, 8-15, 11-11, 14-19.
I punti dei nostri giocatori:
14 Rosà
11 Taglioli
7 Gigante
4 Dallatomasina
3 Beghi
2 Bizzarri
2 Mele
2 M. Bellanti
1 Bagattoni
Non entrato: G. Bellanti

Mise KO
Segnalo anche che ieri sera nella celebrata palestra dell’Istituto Comprensivo Montanari (zona Bronx-Gulli) il CUSB del King Miserocchi, utilizzato nel ruolo di ala grande (n. 4), ha perduto contro il Fusignano. Mise ha segnato la miseria di 3 punti (1 su 2 da tre punti per la cronaca) e qualcuno adesso chiede a viva voce anche il ritorno di Maurino Alessandri. Forza King: reagisci da Sovrano!

NIT 2012
Intanto ha preso il via anche l'annuale National Invitational Tournament dove parteciperanno trentadue università non comprese nell'NCAA Tournament. Questo celebratissimo torneo "di consolazione", che quest'anno festeggia la sua 75esima edizione, prevede un tabellone eliminatorio partendo quindi dai sedicesimi di finale e la Final Four si terrà, come di consueto, al Madison Squadre Garden. Quest'anno le date scelte sono il 27 e il 29 marzo prossimi. Ieri si sono disputate 9 gare e stasera si giocheranno le altre 7 nelle quattro zone geografiche: South, West, East, Midwest. Alcuni risultati di ieri sera: Akron 74, Northwestern 76; Stony Brook 61, Seton Hall 63; Savannah State 51, Tennessee 65; Louisiana State 76, Oregon 96.

Nessun commento:

Posta un commento