martedì 13 marzo 2012

Tabaré protagonista nel torneo "Campioni del Domani"


Gli amici del Tabaré, almeno mi auguro, mi perdoneranno se con un ritardo di due mesi scrivo questo pezzo per loro ma proprio me lo ero bevuto lasciandolo colpevolmente nel cassetto dei sospesi.

Lo scorso mese di gennaio a Santiago del Cile si è svolta la 39esima edizione del “Torneo Campioni del Domani” organizzato dal locale Club Stadio Italiano, tutt’ora una delle massime espressioni polisportive della capitale cilena. Un sodalizio fondato da italiani e gestito da genti di origine italica che quindi hanno battezzato questa manifestazione con parole nella nostra lingua. La manifestazione era aperta agli Under 20 e gli organizzatori hanno invitato due compagini straniere: il Boca Juniors (di Buenos Aires, Argentina) e il Tabaré.
I nostri grigioblu, rinforzati da tre elementi prestati da altre squadre di Montevideo, hanno disputato un gran bel torneo terminando al quinto posto sebbene si debbano mangiare le mani per avere sprecato la grande occasione nei quarti di finale. Il torneo è stato vinto dal Boca Juniors che in finale ha sconfitto lo Stadio Italiano per 73 a 63.

Ecco il percorso cronologico del Tabaré, inserito nella prima fase nel Gruppo B.
7/1 Tabaré 68, Liceo Mixto (Los Andes) 65
8/1 Tabaré 76, Los Leones (Quilpue) 59
10/1 Tabaré 98, Sokol (Antofagasta) 63
11/1 Tabaré 89, Deportes Castro (Castro) 81
12/1 Tabaré 73, Sergio Ceppi (Santiago) 76
I nostri uruguagi hanno pertanto terminato la prima fase al secondo posto del Gruppo B.
Quarti di finale, 13/1
Tabaré 50, Boston College (Santiago) 61
Tabellone 5°-8° posto, 14/1
Tabaré 71, Los Leones 51
Finale 5°-6° posto, 15/1
Tabaré 98, Liceo Mixto 90

Il gruppo: Rodrigo Lopez, Santiago Ruocco, Gonzalo Rivas, Gaston Romero, German Rodriguez, Diego Irigoyen, Santiago Gouveia, Federico Dellamea, Alexis Morales, Guillermo Bruni.
Coach: Daniel Alvarez

A corredo aggiungo fotografia di questa eccellente squadra Under 20 grigioblu.
Con alma y vida…

Nessun commento:

Posta un commento