domenica 25 marzo 2012

Elektra Sostanj grande prova. Postojna OK, Zadar KO

Zadar in affanno a Spalato...
Liga Telemach
Nelle prime due partite della fase per il titolo (Za Prvaka) si registra il successo per 83 a 76 dell'Helios Domzale sul Sentjur e quello in trasferta per 70 a 64 dell'Olimpija Lubiana sul difficilissmo parquet dell'Elektra Sostanj che solo negli ultimi 10' è stato superato dai biancoverdi. Nell'Elektra segnalo 15 punti di Giorge Lelic e 14 di Tadej Horvat a cui ha risposto con 20 il lubianese Vladimir Dasic. Oggi il turno si completa con Krka-Zlatorog. Mercoledì le squadre torneranno in campo per la seconda giornata che però vedrà il posticipo a giovedì per la sfida tra Elektra Sostanj e Helios Domzale.

Partitone a Kranj
Nel 23esimo turno di seconda divisione slovena (2. SKL) si sono disputate in questo fine settimana quattro gare molto interessanti. Nell'anticipo di venerdì sera il Postojna in gran forma ha vinto a mani basse per 87 a 67 a Murska Sobota grazie a tre cecchini DOC: 26 Ales Primc, 18 a testa per Savo Milovic e Milan Klepo. Ieri sera il leader Grosuplje ha sbrigato facilmente la pratica Tinex Medvode per 84 a 60 (con 29 punti di Blaz Lobe) mentre il Portoroz davanti ai propri seguaci ha regolato per 77 a 63 il Podcetrtek (nome abbastanza difficile da pronunciare e anche un pò da scrivere...) gara in cui il giocatore locale David Moro ha realizzato 21 punti. Il partitone si è invece avuto sul parquet di Kranj in cui il Triglav non è riuscito a fare sorridere i tanti sostenitori accorsi perché sconfitto dal corsaro Sencur di tre punti: 85 a 82. Per gli ospiti sono stati decisivi 20 punti di Jure Erzen e 18 di Dragan Pusic mentre nei padroni di casa si registrano i 21 di Matic Korosec e i 17 di Boris Jersin. Classifica primi posti a tre turni dal termine della prima fase: 19-4 Grosuplje, 18-5 Sencur, 18-5 Postojna, 17-7 Portoroz, 16-7 Triglav (Kranj), 13-10 AKK Branik. E adesso aspettiamo tutti il clou di sabato prossimo quando il Postojna ospiterà il Portoroz: qui è difficile esprimere un augurio...mi sono stra-simpatiche entrambe! Alì mortè...

Zabok sfortunato, Zadar sfi..to
Secondo turno del girone per il titolo nel campionato croato (anche qui si chiama come in Slovenia:"Za Prvaka"). Lo Zabok ha ceduto in casa ieri sera dopo un supplementare per 100 a 99 al potente Zagreb CO nonostante nei locali si siano avuti 28 punti di Domagoj Basic e addirittura 38 di Filip Kraljevic. Lo Zadar, che andrebbe bastonato in toto per la brutta partita giocata, ha perduto 79 a 73 a Spalato dove il solo Ive Ivanov con 19 punti si è elevato sopra una strana e inconsueta mediocrità collettiva. Oggi il turno si completa con le due seguenti partite: Svjetlost Brod-Cedevita Zagreb e Cibona Zagreb-Jolly JB Sebenico. Martedì si disputa già la terza giornata in cui lo Zadar ospita lo Svjetlost Brod: che dite, proviamo a riprendere a vincere pro-playoff????

Nessun commento:

Posta un commento