lunedì 19 marzo 2012

VEF crolla a Vilnius. Lo Stonehead fa un nuovo scalpo

Elettrotecnici battuti di brutto
Finisce male per il nostro VEF Riga in VTB United League. Ieri a Vilnius i bianconeri di Butautas sono stati malmenati per 93 a 56 dallo Zalgiris, sconfitta che equivale all'eliminazione visto che il Novgorod è terminato al quarto posto (con record identico ai nostri beneamati, 8-8) nel Gruppo A e che troverà nei quarti di finale il Lietuvos rytas. Adesso per il VEF ci sono i quarti di finale della Lega Baltica...

Massesi nuova vittima dei ravennati
Ieri alla Mattioli lo Stonehead ha operato un nuovo colpaccio sconfiggendo in una gara-thriller il favorito Massa Basket 2010: 48 a 46 il risultato finale per i ravennati di Estripeau-Chapeau!! (sarebbe bellissimo sapere quanti punti ha insaccato Ime Badiali, ad esempio...). Sempre ieri in un'altra partita il Faventia ha vinto facile-facile per 77 a 36 contro l'ISIS Basket Lugo. Ecco le prime posizioni della classifica dopo 18 turni disputati: 17-1 Tatanka Baloncesto (già promosso), 13-5 Junior Basket Ravenna, 11-7 Castelbolognese, 10-7 E Cruseri ad Sapir, 10-7 Massa Basket 2010, 10-8 Faventia.

Sassari fermata
Dopo 7 vittorie consecutive la Dinamo Sassari ha ri-conosciuto ieri lo stop in campionato perdendo 83 a 78 sul parquet del vacillante Teramo. Segnalo nei sassaresi gli 11 punti di Vanja Plisnic. Classifica primi posti dopo la 25^ giornata:
18-6 Mens Sana Siena
15-8 Cantù
14-9 Olimpia Milano, Dinamo Sassari, Virtus Bologna e Reyer Venezia
13-9 Pesaro

Delineato il tabellone degli ottavi
Dopo le otto gare di ieri si è composto il tabellone degli ottavi di finale dell'NCAA Tournament (praticamente trattasi delle semifinali delle quattro zone). Ieri North Carolina State ha superato 66 a 63 Georgetown con questi ultimi che a 0:01 dalla sirena hanno fallito il tiro da tre punti del possibile pareggio. Segnalo anche che Kansas ha sconfitto Purdue per 63 a 60. Ecco gli accoppiamenti per le "Sweet 16":
Ovest (22/3)
Michigan State-Louisville
Marquette-Florida
Est (22/3)
Syracuse-Wisconsin
Cincinnati-Ohio State
Sud (23/3)
Kentucky-Indiana
Baylor-Xavier
Midwest (23/3)
North Carolina-Ohio
North Carolina State-Kansas

NIT (75esima edizione!!!)
Naturalmente è anche in corso il tabellone eliminatorio del National Invitational Tournament, decano di qualsiasi manifestazione cestistica universitaria del massimo livello. Nelle partite degli ottavi di finale giocatesi ieri segnalo: Drexel 65, Northern Iowa 63; Oregon 108, Iowa 97 (Iowa con quattro giocatori in doppia cifra di cui 31 punti per Roy Marble, mentre nella squadra di Oregon cinque sono stati i giocatori con almeno dieci punti segnati con in evidenza E.J. Singler autore di 25 punti). Stasera si giocano le ultime tre partite di questo secondo turno (ottavi) dopodichè avremo gli accoppiamenti completi dei quarti di finale che iniziano domani (20 marzo) con due sfide interessantissime: Massachusetts-Drexel e Oregon-Washington. Dopodomani (mercoledì) si giocano le altre due partite dei quarti.

Nessun commento:

Posta un commento