martedì 20 marzo 2012

Super-Aguiar e l'Hebraica passa alle semifinali!!!

Mauricio Aguiar
Biguá mai in partita
Una partenza sparata dei gialloblu di coach Marcelo Signorelli ha segnato la decisiva Gara-5 dei quarti di finale, ieri sera, nella Liga Uruguaya. Alla fine l'Hebraica y Macabi ha vinto per 88 a 73 grazie ai 24 punti a testa di Mauricio Aguiar e dello statunitense (ex-NBA) Matt Freije. E questo nonostante nei rossoblu si sia avuta un'eccellente serata di Mathias Calfani autore di 14 punti. Domani sera si gioca Gara-1 di semifinale tra il detentore del titolo Malvín e il sempre pericolosissimo Welcome mentre giovedì toccherà alla prima sfida tra Hebraica y Macabi e Aguada.

NIT ai quarti
Con le ultime tre gare degli ottavi di finale giocate ieri sera si è definito il tabellone dei quarti di finale del National Invitational Tournament 2012. Ecco i risultati:Middle Tennessee State 71, Tennessee 64; Minnesota 78, Miami (FL) 60; Illinois State 88, Stanford 92.
Questi sono, di conseguenza, i due quarti di finale di cui ancora mancavano gli accoppiamenti: Minnesota-Middle Tennessee State e Nevada-Stanford (entrambe le gare sono in programma domani, mercoledì 21). Stasera intanto si giocano i primi due quarti di finale: Massachusetts-Drexel e Oregon-Washington.

Serata di Coppe Europee
Con l'antipasto di ieri sera in EuroCup, dove nella Gara-1 dei quarti di finale il CEZ Nymburk ha perduto in casa per 68 a 64 dallo Spartak San Pietroburgo, si è aperta la tre giorni delle coppe europee sponda EuroLega e appunto EuroCup.In quest'ultimo torneo stasera si giocano le altre tre Gare-1 dei quarti di finale mentre per l'EuroLega sono in programma due sfide: Mens Sana Siena-Olympiacos e Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv. Augurissimi quindi ai gialloblu di coach Blatt e ai biancoverdi di Pianigiani. Per quest'ultima sfida Miro De Giuli mi perdonerà se non simpatizzo per i suoi amatissimi biancorossi del Pireo...Domani sera si giocheranno le due rimanenti Gare-1 di EuroLega.

Bhoys in campo stasera!!!
Naturalmente il clou di tutto quanto si avrà stasera alla Morigia dove i Bhoys di Guru Franz ospitano il pericolosissimo Basket '95 Faenza sconfitto all'andata in terra faentina solo dall'eroico gesto di Beppi Bellanti che, con un mignolo fratturato, segnò nel supplementare i due tiri liberi del trionfo esterno. Vamos Bhoys!

La vittoria di ieri sera dell'Hebraica y Macabi e la presenza stasera del Maccabi Tel Aviv nei quarti di EuroLega possano essere l'ennesima testimonianza dell'infinito valore delle genti ebree che nemmeno il crimine efferato di ieri a Tolosa potrà mai fermare né sterminare. Baruch HaShem...

Nessun commento:

Posta un commento