sabato 3 marzo 2012

Ravenna sale a Udine. Kedainiai Triobet sorprendente

Isaiah Canaan (Murray St.)
Ravenna a Udine
Nel quadro del 26esimo turno di DNB Gruppo B l'Acmar Ravenna viaggia domani a Udine per affrontare il neopromosso GSA. All'andata fu vittoria facile per i giallorossi, gara che coincise con l'esordio stagionale al PalaCosta dopo l'esilio di Anzola nell'Emilia, ma domani la questione sarà ben diversa perché soprattutto nel girone di ritorno ogni partita è un'insidia imprevedibile. Forza Ravenna!

Match clou a Siena tra Mens Sana e Olimpia
Il sesto turno di ritorno della Lega Basket A ci offre domani la sfida tra i senesi e i milanesi che recentemente si è già svolta nella Final Eight di Coppa Italia a Torino. La gara sarà trasmessa domani sera alle 20.30 su RaiSport-1. Intanto oggi nell'anticipo (in tivvù sarà su La7) il Teramo ospita la Reyer Venezia. La nostra Dinamo Sassari osserva turno di riposo.

Triobet scatenato
In svantaggio di 14 punti al termine del terzo periodo, il Kedainiai Triobet ha operato ieri pomeriggio una clamorosa rimonta culminata con un parziale di 31 a 15 con cui è riuscito a espugnare il parquet del Neptunas di Klaipeda per 93 a 91. Artefice del recupero è stato Vytautas Sulskis con 19 punti seguito dal compagno Vytenis Jasikevicius con 18 in un gruppo in cui ben sei cestisti sono andati in doppia cifra. Nei padroni di casa si è distinto Laurynas Mikalauskas con 29 punti realizzati. A Vilnius il Lietuvos rytas non ha perduto invece l'occasione per riportarsi in testa alla classifica. I rossoneri hanno sconfitto infatti il Pieno zvaigzdes per 85 a 67 con 18 punti messi a segno dall'emergentissimo Jonas Valanciunas. Negli sconfitti Leroy'us Noblesas (vero nome non lituanizzato: Leroy Noble) si è distinto con 17 punti. Classifica provvisoria vertice: 16-2 Lietuvos rytas, 15-0 Zalgiris. Quest'ultimo scenderà domani sul parquet quando ospiterà il derelitto Lietkabelis (3-13).

NCAA (2 marzo, salienti)
I Dons di San Francisco vincono trascinati dai 19 punti di Michael Williams e dai 16 di Cody Doolin. Il record sale a 20-12. Alé!
-Tennessee Tech 58, (12) Murray State 78 (Donte Poole 25 punti e 7 rimbalzi, Isaiah Canaan 18 punti)
-San Francisco 67, Loyola Marymount 60
-Indiana State 48, (15) Wichita State 72
-Providence 69, (20) Notre Dame 75
La Murray State University (unico ateneo Pubblico dello stato del Kentucky) ha un bellissimo ed interessantissimo record attuale di 29-1: corèl! I Racers hanno stravinto la Ohio Valley Conference e hanno come capo allenatore Steve Prohm. Ricordo anche che Isaiah Canaan è inserito nella lista dei candidati per il Naismith Trophy (doppio corèl!).
Delle 85 (sic) gare in programma oggi in First Division segnalo (11) Georgetown-(8) Marquette, Cincinnati-Vilanova, (19) Louisville-(2) Syracuse, (6) North Carolina-(4) Duke!!! (Tobacco Road...) e anche (9) Baylor-Iowa State.

Nessun commento:

Posta un commento