sabato 15 settembre 2012

Basket Ravenna in finale al torneo cervese

Zanis Peiners (LU)
Sconfitta Latina
Diciotto punti del rientrante Broglia hanno facilitato il compito del Basket Ravenna che ieri sera a Cervia ha sconfitto per 66 a 54 il Latina, club che ricordo milita in DNA. Dodici punti di Bedetti, dieci a testa di Rivali e di Cicognani completano le note positive. Questa sera alle 21.30 i ragazzi di Lanfranco Giordani giocano la finale contro il PMS Torino di Stefano Pillastrini mentre alle 19.30 si avrà la finalina-brodino di consolazione tra Latina e Benedetto XIV Cento.

Olimpija e Fenerbahçe KO
Perdono le nostre beneamate nella prima giornata del "City of Cagliari". La Mens Sana Siena, già in grande forma, sconfigge 70 a 51 l'Olimpija Lubiana (9 Bubnic, otto ciascuno Prepelic e Blazic nei lubianesi). Da parte sua la Dinamo Sassari regola spietatamente il Fenerbahçe per 85 a 69, gialloblu ancora largamente incompleti. Infine l'Olympiacos ha superato il CSKA di Mosca per 83 a 76.

Campioni sorpresi al supplementare
Vince il Malvin 75 a 74 dopo un supplementare la gara inaugurale della Liga Uruguaya 2012/2013. Venti punti di Luciano Parodi e 18 di Gustavo Barrera, oltre alle solite eccellenti prestazioni di Izuibejeres e Aguiar, non sono bastati a fermare la squadra biancoblu con ancora il dente avvelenato dalla sconfitta nella serie finale del maggio scorso. Nel Malvin ricordo i 16 punti di Alex Galindo e i 15 di Roque Newsome. Intanto si è imparato che solamente altre tre gare del primo turno si disputeranno tra lunedì e martedì mentre le restanti quattro sono state rinviate (tre al 26 settembre, tra cui Bohemios-Tabaré, e una al 1° di ottobre). Tra venerdì prossimo, 21 settembre, e sabato 22 si giocherà la seconda giornata: il Tabaré riceve l'Hebraica y Macabi. Non scrivo altre parole. Sarebbero inutili...

La prossima LBL (2^parte)
Oggi come secondo sodalizio scrivo brevemente della Latvijas Universitate. Nel 2011/2012 nonostante un record di 12-17 in stagione regolare sono riusciti a qualificarsi ai play-off chiusi con un totale di 2-7. Se n'è andato il celebrato Coach Arturs Visockis che è approdato a Vladivostok a fare da co-vice al leggendario Gundars Vetra alla guida dello Spartak Primor'e. L'unico acquisto di nome è Visvaldis Bikse giunto dal Valmiera. Nuovo Coach è Eriks Visockis fratello del partente Arturs. Se come nella passata stagione l'accesso ai play-off sarà per le prime sei compagini penso che la Latvijas Universitate (molti la chiamano col semplice vezzeggiativo di "LU") dovrebbe farcela anche nella primavera del 2013 ad esserci. Zanis Peiners e Ingars Aizpurs rimangono i giocatori guida dell'organico.

Nessun commento:

Posta un commento