martedì 18 settembre 2012

Bosio ancora sugli scudi. Molto bene anche Oded Brandwein (alé per tutti e due!)

30 punti in due gare per Massimiliano
Continua il buon precampionato di Massimiliano Bosio che al "Torneo Friuli Doc" ha realizzato trenta punti in due partite. Sabato ne ha rifilati 15 all'Ardita Gorizia (DNC), gara vinta con un distacco di +40 dalla Vis Spilimbergo, e domenica si è ripetuto con la stessa quantità contro il Corno di Rosazzo che ha prevalso di sole due lunghezze sulla squadra di Massimiliano. Um pé c'andegna...

Lo Czarni vince il torneo di Slupsk
Va al locale sodalizio dello Czarni Slupsk il trofeo n. 17 intitolato al Sindaco del comune di Slupsk. In finale lo Czarni ha quindi sconfitto per 77 a 65 il Polpharma Starogard Gdanski grazie all'ottima prova dell'israelo/polacco Oded Brandwein autore di 10 importantissimi punti. Nello Czarni ricordo anche i 13 punti di Dutkiewicz e gli 11 di Dabkus.

Ohayon è del Maccabi Tel Aviv
Doccia gelata per i dirigenti del Lokomotiv Kuban di Krasnodar. La FIBA ha deliberato che il quotato play-maker israeliano Yogev Ohayon ha un regolare contratto con il Maccabi Tel Aviv e che al momento non può tesserarsi per il club russo solamente pagando la penale (buy-out). La dirigenza del club russo ha ammesso che la decisione della FIBA è regolare e sta studiando come rivalersi sull'agente del giocatore che, alla luce dei fatti, li avrebbe ingannati. P.S. non sembra di certo che nell'attuale roster del Maccabi Tel Aviv ci sia spazio per Ohayon...

24 secondi
*Colpaccio della Dinamo Sassari che ha ingaggiato il 18enne pivot pisano Amedeo Tessitori (alto ben 205 centimetri) inseguito da tutti i migliori club italiani e grande meraviglia nelle recenti competizioni europee di categoria. Un'arma davvero micidiale e in più per il gruppo di Meo Sacchetti: FORZA DINAMO SASSARI!!!
*Sabato prossimo e domenica 23 si disputerà al PalaSerradimigni il quadrangolare "Città di Sassari - Mimì Anselmi". Le due semifinali di sabato prevedono: Vanoli Cremona contro Dnipro-Azot (Ucraina) e Dinamo Sassari opposta alla Reyer Venezia. Domenica le due finali.
*Finisce male per il VEF Riga alla Kasztelan Cup di Wloclawek dove nella gara decisiva ha perduto dal Tartu Ulikool/Rock per 75 a 65, estoni che pertanto si sono aggiudicati la manifestazione. Nei nostri amati bianconeri segnalo i 19 punti del lituano Donatas Zavackas e i 10 di Dairis Bertans.
*Seconda e terza vittoria (su tre amichevoli disputate) per lo Zadar che venerdì sera ha sconfitto per 90 a 53 (corèl?) lo Sloboda mentre il giorno dopo ha regolato il Sibenik per 85 a 69 (doppio corèl). Entrambi i successi sono avvenuti fuori casa. Zadrani in progress...
*Finisce 87 pari la gara di ritorno della SuperCoppa lituana tra Zalgiris Kaunas e Lietuvos rytas (di Vilnius). Nella prima partita i Verdi avevano vinto con un largo scarto e così si sono aggiudicati il primo trofeo stagionale.
*Nuovo acquisto per lo Spartak Primor'e (della città siberiana di Vladivostok) allenato dal celebrato Coach lettone Gundars Vetra. Dal Triumf arriva Daniil Solov'ev.

Nessun commento:

Posta un commento