sabato 29 settembre 2012

Luis Laghi non è "l'uomo nero". Cantù qualificata

Non pensiamo cretinate inutili!!
In questi giorni, come riportato dai quotidiani locali, è stato arrestato un allenatore sessantenne reo di ripetute molestie alle giocatrici che allenava. Qualcuno ha pensato che si trattasse di Luis Laghi, neo-sessantenne e celebratissimo Coach di Pallacanestro femminile. A parte il fatto che non è stato reso noto di quale sport il "palpeggiatore/toccatore" fosse allenatore, rammento che non si tratta assolutamente di Coach Luis. Regolarmente libero di girare per le strade e di vivere la sua esistenza da Grande Allenatore qual è, Coach Luis non si è mai reso reo di certe cose. E nemmeno le ha mai pensate. Per cui la fantasia distorta di chi legge i quotidiani locali e poi associa i fatti alla prima persona che capita in mente è un sistema morboso e fuori luogo. Scrivo questo per rendere piena giustizia a un uomo di grandi valori, a un Grande Coach di Pallacanestro e, personalmente, a un amico carissimo e a cui tengo e devo molto. Giù le mani dal nome di Coach Luis Laghi. Grazie!

Cantù vince la finale
Non c'è mai stata storia ieri sera a Desio nella finale. La Pallacanestro Cantù ha prevalso sul Le Mans per 80 a 66 comandando sempre il gioco e man mano ampliandone il vantaggio. Markoishvili (10 punti) e Cusin (11) mi sono piaciuti particolarmente. Congratulazioni ai biancazzurri canturini, che a me non stanno per nulla simpatici ma che vanno rispettati per la qualità del loro impegno e della loro serietà, che saranno pertanto inseriti nel Gruppo A di EuroLega.

L'importante fine settimana
Con questo weekend inizia la stagione dei grandi tornei europei, nazionali ed internazionali. Tra oggi e domani prenderanno il via la stagione ufficiale nel nostro amatissimo Lussemburgo e poi in Italia, Lega Adriatica, Spagna e Polonia. Una partenza quindi scoppiettante considerato che la Serie A1 italiana e la Liga ACB spagnola sono due dei quattro campionati più forti d'Europa (gli altri due sono la TBL turca e la PBL russa).

Primo turno nell'ESAKE
La lega ellenica ha reso noto il calendario. Ecco le partite del primo turno previste per il prossimo fine settimana del 6 e 7 ottobre: Aris Salonicco-Panathinaikos, Kolossos Rodos-Rethymno, Kavala-Ilisiakos, Peristeri-Panelefsiniakos, KAO Dramas-Panionios, Ikaros-Apollon Patras e Olympiacos-PAOK Salonicco. Forza Kavala!!


Trouville-Tabaré
Tabaré-alé: era ora!
Finalmente il Tabaré ha vinto la prima gara della Liga Uruguaya 2012/2013. Nel recupero della prima giornata, disputatosi mercoledì 26 settembre, il nostro Indio è andato ad espugnare la cancha del Bohemios col risultato di 99 a 89 dopo essersi trovato in svantaggio di ben diciassette lunghezze dopo 3' del terzo periodo. Su tutti è emerso un immenso Juan Garbarino realizzatore di ben 33 punti seguito con 24 da Alfonso Gonzalez. Con questo successo il Tabaré si porta a 1-2 di record scalando alcune posizioni in classifica (adesso è 11esimo). Il Malvin guida con 4-0 tallonato da Aguada con 3-0. Poi con 3-1 seguono Defensor-Sporting e Montevideo. L'Hebraica y Macabi è a metà classifica imbottigliato con 2-2. Questa sera per il quarto turno di andata il Tabaré ospita il fortissimo Bigua. Incrociamo le dita!!!

Nessun commento:

Posta un commento