domenica 23 settembre 2012

Basket Ravenna oggi in finale al torneo di Cento

Markoishvili (Pall. Cantù)
Travolto San Lazzaro
Vince facile il Basket Ravenna nella semifinale contro il BSL San Lazzaro: 75 a 52. Ventidue punti di Broglia e 13 di Bedetti hanno spianato il cammino ai giallorossi che hanno, di fatto, comandato gioco e punteggio per tutto l'arco della gara. Stasera finale alle ore 21.00 contro il Benedetto XIV Cento che nell'altra semifinale ha superato per 84 a 75 la Virtus Imola. Si tratta decisamente di un buon avvio di stagione agonistica per il gruppo di Lanfranco Giordani che nelle cinque amichevoli fin qui disputate ha ottenuto quattro vittorie.

Cantù sorprende Siena
Il primo trofeo della stagione italiana va alla Pallacanestro Cantù che ieri a Rimini ha sconfitto la Mens Sana Siena per 80 a 73. E così dopo 14 titoli consecutivi nei tornei italici Siena ha dovuto passare per una volta lo scettro. Nei canturini decisivi i 18 punti di Alex Tyus e i 15 di un immenso Manuchar Markoishvili e bene anche l'uruguagio Mazzarino. Nei senesi ricordo l'ottimo Sanikidze con 17 punti all'attivo e ben 16 rimbalzi catturati!

Cremona e Dinamo Sassari in finale
Nel Memorial Mimì Anselmi di Sassari ieri sera le semifinali hanno promosso alla finalissima Cremona e i padroni di casa. La Vanoli ha superato per 72 a 58 il Dnipro Azot (ricordo Kotti 8 punti e un ottimo Porzingis nei cremonesi) mentre la Dinamo Sassari ha dovuto sudarsi le proverbali sette camicie per avere ragione dopo un supplementare della Reyer Venezia per 107 a 105. A parte gli statunitensi, nei sassaresi segnalo i 17 punti dell'ottimo polacco Ignerski. Questa seconda gara ha visto tra gli arbitri il fischietto olimpico Guerrino Cerebuch.

La prossima LBL (5^parte)
Oggi presentiamo il BK Jelgava. Questi validi rappresentanti della regione dello Zemgale giunsero buoni sesti nella passata stagione addirittura approdando al primo turno dei play-off. Il Coach è Kaspars Vilcans. Diversi validi giocatori in estate hanno salpato per altri lidi e il BK Jelgava dovrà ritrovare nuovamente quell'amalgama e quegli automatismi per lottare ai massimi livelli. Sono rimasti comunque alcuni ottimi cestisti come Edgars Krumins e Kristaps Kanbergs.

24 secondi
*Alla fine, forse anche obtorto collo, Yogev Ohayon è rimasto al Maccabi Tel Aviv. Nessuno ci sperava più: le parti hanno sottoscritto un accordo triennale.
*Miroslav Raduljica, 24enne pivot serbo di 213 centimetri, passa in prestito dall'Anadolu Efes all'Azovmash di Mariupol'.
*Buona chiusura del Fenerbahçe al torneo di Ankara. Ieri sera i gialloblu di Simone hanno sconfitto per 89 a 74 il locale TED Kolejliler grazie soprattutto ai 18 punti di capitan Onan e ai 17 a cranio per Sato e per il solito produttivo Bogdanovic.

Nessun commento:

Posta un commento