sabato 8 settembre 2012

Gli Azzurri chiudono con la Bielorussia

Trieste: si prepara la gara con la Bielorussia
A Trieste per vincere anche stasera
Ottava e ultima uscita degli Azzurri di Coach Simone questa sera a Trieste. L'avversario sarà la Bielorussia già sconfitta all'andata a Minsk. E' bene non distrarsi e chiudere con un chiaro 8-0 di record che permetterà all'Italia un migliore sorteggio per la fase finale in Slovenia nel 2013. Ecco le gare odierne delle altre nazionali a noi smaccatamente simpatiche in questo nono e penultimo turno qualificativo:
Israele-Repubblica Slovacca (Tel Aviv, gruppo A)
Bulgaria-Lussemburgo (Samokov, B)
Ungheria-Croazia (Szombathély, C)
Lettonia-Georgia (Riga, D)
Belgio-Finlandia (Anversa, E)
Portogallo-Turchia (Coimbra, F)
La Svizzera (gruppo E) e la Repubblica Céca (F) osservano un turno di riposo. Intanto la FIBA Europa ha reso noto che anche Finlandia e Polonia sono già qualificate andandosi così ad aggiungere alle altre sei compagini che hanno staccato il biglietto per Slovenia 2013.
Un particolare in bocca al lupo lo facciamo alla nostra amatissima Lettonia che oggi pomeriggio a Riga affronta i pericolosi georgiani: una vittoria degli uomini di Ainars Bagatskis significherebbe l'automatica qualificazione. Forza Lettonia!!

24 secondi
*Sconfitta di stretta misura per lo Spartak Primor'e (di Vladivostok) che a Parenzo (Porec, Croazia) ha ceduto per 95 a 90 ai bosniaci dell'Igokea in un'importante partita amichevole disputatasi giovedì.
*Buon esordio interno in amichevole del Basket Ravenna che ieri pomeriggio ha superato per 77 a 65 le Eagles Bologna. Nei ravennati ricordo i 15 punti di Penserini e i 12 di Cernivani. Come sempre mi ha fatto un'ottima impressione il Coach Massimo Padovano che quest'anno dirige i biancoblu felsinei: è davvero uno dei Coach che in assoluto mi piacciono di più tra i molti che ho visto qui a Ravenna. Al termine della gara Coach Lanfranco Giordani si è detto "abbastanza soddisfatto di cosa ha visto". Il lavoro da fare è ancora tanto ma il tecnico mantiene un'immutata fiducia. Così è terminato il "1° Trofeo Giorgio Morigi" auto-aggiudicatosi dal Basket Ravenna.
*Aggiornamenti del mercato di 2. SKL slovena: al Postojna arriva Nenad Kalamanda (dal Medvode) mentre al Portoroz approda Boris Gveric (dall'Olimpija Lubiana). Alla corte del Triglav Kranj si accasa Zane Gros (dallo Strazisce) infine al Murska Sobota giunge Zan Kosic (dal Maribor). Ricordo che Alessandro Cavonen (per gli amici "Cavina") è notoriamente tifoso sfegatato del Murska Sobota...

L'appetitosa di questa sera
*Ore 20.30 da Trieste diretta tivvù su SportItalia-2:
Italia - Bielorussia
Forza Azzurri!!!

Nessun commento:

Posta un commento