martedì 4 settembre 2012

Venerdì alle 18.00 Basket Ravenna al PalaCosta

Cuzzolin aiuta Cinciarini
Basket Ravenna solo una gara in casa
L'unica partita in casa di pre-campionato per l'ACMAR Basket Ravenna sarà venerdì prossimo, 7 settembre, con palla a due alle ore 18.00 al PalaCosta quando gli avversari saranno i medesimi Eagles Bologna incontrati nell'esordio stagionale sabato scorso 1 settembre a Sant'Arcangelo. L'entrata sarà libera e quindi potremo andarci a vedere lo stato avanzamento lavori del gruppo di Coach Giordani. I ravennati disputeranno poi due mini-tornei: nel fine settimana del 14 e 15 settembre a Cervia si terrà il Memorial Leonelli-Manetti in cui oltre ai giallorossi ci saranno il Torino di Pillastrini (DNA), il Latina (pure lui DNA) e il Benedetto XIV Cento che ci ritroveremo in campionato. Nel fine settimana seguente (22 e 23 settembre) i ravennati andranno a restituire la visita ai centesi in un concentramento in cui ci saranno anche il San Lazzaro e la Virtus Imola, entrambi i sodalizi militanti in DNC. Dopodiché sabato 29 corrente esordio in campionato sul parquet del Supernova Montegranaro.

Mario Fioretti a Radio Basket
In quasi sette minuti di intervista Mario Fioretti (assistente di Coach Simone) con un marcato accento bresciano ha provato a spiegare i motivi del grande successo dell'attuale Gruppo Azzurro di Pianigiani. In breve Fioretti ha detto che "la qualificazione sono stati i primi frutti raccolti dopo le basi gettate un anno fa: sei vittorie consecutive di grande importanza. Le vittorie sono state del gruppo e tutti hanno lottato primariamente per quello anteponendo l'interesse collettivo ai propri egoismi. Trovare un sistema di gioco per esaltare le qualità dei singoli ma al servizio della squadra è stato il profondo lavoro di Pianigiani-Dalmonte-Fioretti. Adesso lo staff tecnico sta cercando di motivare al massimo il gruppo per affrontare domani sera la Turchia".

Calendario magiaro incompleto
Il massimo torneo magiaro, NB I. A-csoport, 2012/2013 prenderà il via sabato 6 ottobre. Sarà assente, come previsto, il Szolnoki Olajbanyasz che in questa stagione militerà nella Lega Adriatica e che comparirà solamente nella seconda fase del proprio torneo nazionale. L'assenza dei rossoneri ha permesso il ripescaggio del nostro beneamato Zalakeramia ZTE KK. L'unica cosa non ancora a posto è però il calendario che è stato reso noto dalla federazione ungherese per le sole prime nove giornate di andata per cui ciò che accadrà dopo il 24 novembre lo impareremo solo vivendo. Ecco gli accoppiamenti della giornata inaugurale (6 ottobre, lo ricordo):
Falco Szova KC Szombathely - Sopron KC
Alba Féhervar - Zalakeramia ZTE KK
BC Kormend - Kaposvari KK
Atomeromu SE - Jaszberény
Factum Sport Debrecen - SZTE Szedeak
Nyiregyhazi KK - Pécski VSK

28 per i Dons
La University of San Francisco ha reso noto il calendario completo per la prossima stagione (assieme ai Blackbirds della LIU sono i nostri beneamati). In tutto i gialloverdi disputeranno ventotto partite con inizio sabato 27 ottobre in casa al War Memorial contro San Francisco State. Nelle sfide di non-conference ci saranno interessanti avversari come la St. John's, Stanford e la Columbia University. All'interno della West Coast Conference invece bisognerà come sempre combattere contro colossi come Loyola Marymount e Gonzaga in primis. Forza Dons!!

Nessun commento:

Posta un commento