giovedì 6 settembre 2012

Si qualificano anche Repubblica Céca, Bosnia-Erzegovina e Polonia

Il tiro decisivo di Datome ieri a Kayseri
Repubblica Céca promossa!! Ottimo!!!
Risultati dell'ottavo turno qualificativo per l'EuroBasket 2013, gare disputate tutte ieri (indico ovviamente solo quelle delle nazionali a noi smaccatamente simpatiche):
Israele 92, Islanda 75;
Austria 97, Ungheria 81 (che figurazza!!);
Paesi Bassi 81, Lettonia 86 (alé!);
Finlandia 91, Polonia 96 (primo stop per i finnici)
Svizzera 82, Belgio 73;
Turchia 82, Italia 83;
Repubblica Céca 90, Portogallo 71.
Il Lussemburgo nel gruppo B ha osservato un turno di riposo.
Classifica Gruppo F: 7-0 Italia, 5-2 Repubblica Céca, 3-3 Turchia, 1-5 Bielorussia, 0-6 Portogallo.

Ricordo che l'Italia durante la gara di Kayseri si è trovata sotto fino a 19 punti ma la voglia di farcela ha permesso la realizzazione del Capolavoro. Made in Simone, ovviamente.
Sabato 8 settembre si disputa il nono e penultimo turno: l'Italia a Trieste chiude la fantastica cavalcata ospitando la Bielorussia mentre spicca su tutti il clou a Riga tra la nostra amata Lettonia e i georgiani. Il decimo e ultimo turno è invece in programma martedì 11 corrente.


24 secondi
*L'amichevole, con entrata libera, di domani al PalaCosta tra Basket Ravenna e Eagles Bologna figura come "1° Trofeo Giorgio Morigi" in onore del compianto vice-presidente della nostra società prematuramente scomparso lo scorso 22 aprile. Una ragione in più per presenziare domani alla gara. Forza Ravenna: nel ricordo di Giorgio Morigi!!
*La prossima settimana Mirsad Türkcan darà l'addio ufficiale alla Pallacanestro giocata partecipando al match di gala in suo onore tra il suo Fenerbahçe Ülker e il CSKA di Mosca. Dopodiché rimarrà in seno al club gialloblu con l'incarico di Responsabile per i Rapporti con l'Estero. 
*Martedì 25 settembre nel palazzetto Brinje della città di Grosuplje si disputerà l'edizione 2012 della Supercoppa di Slovenia (Slovenski Superpokal) tra il Krka e l'Olimpija Lubiana. Questa manifestazione, nata nel 2003, ha visto la disputa di otto edizioni fino al 2011 (nel 2006 non si tenne) con ben 6 successi dell'Olimpija e due del Krka che proprio nel 2010 e nel 2011 è riuscito a sconfiggere i nostri amatissimi biancoverdi lubianesi. Direi pertanto che martedì 25 settembre è proprio il caso per l'Olimpija di riprendere le buone vecchie abitudini...

Nessun commento:

Posta un commento