martedì 11 settembre 2012

Iniziata la stagione della Polisportiva Glorie. Nuovo sciopero allo Zadar?

Kaya Peker
Ancora bene Massimiliano Bosio
Sabato scorso, 8 settembre, a Piancavallo (vicino ad Aviano, provincia di Pordenone) la Vis Basket Spilimbergo ha disputato la seconda amichevole stagionale vincendo per 84 a 71 contro l'ambizioso sodalizio della Pienne Basket Pordenone che militerà in questa stagione in serie C. I pordenonesi non nascondono aspirazioni di promozione in DNB e a tal scopo si sono rinforzati in estate con l'arrivo di calibri quali Aniello Laezza e Giovanni Infanti. Nell'amichevole in questione il nostro Massimiliano Bosio ha realizzato ben 14 punti risultando sugli scudi e uno dei migliori in campo per Spilimbergo. Max ha rubato diversi palloni (ergo: ha procurato turn-over a favore dei suoi colori) e ha subito diversi falli essendo sotto stretto controllo da parte dei pordenonesi che ben conoscono la sua bravura.

Zadrani di nuovo sul piede di guerra
Dopo avere perso in terra slovena l'amichevole di sabato (79 a 77 in quel di Domzale contro il quotato Helios, dopo un supplementare) il KK Zadar potrebbe nuovamente vedere uno sciopero tra i propri giocatori. Sembra infatti che la nuova rata degli stipendi arretrati, da pagare domani mercoledì 12 settembre, sia a rischio per cui capitan Ive Ivanov e soci non escludono il nuovo colpo di mano. Per la cronaca sabato nei biancoblu si sono registrati 17 punti di Delas, 16 di Ivanov e 10 a testa per Kastropil e Brkic. E comunque si sono avute ancora lamentele sul gioco deludente dello statunitense, neo-acquisto, Ervin.

Gialloblu buona la prima 
Agli ordini dell'assistente coach Ertuğrul Erdoğan, il Fenerbahçe Ülker ha iniziato la stagione delle amichevoli. Domenica, 9 settembre, a Roma i nostri amatissimi gialloblu hanno sconfitto per 82 a 74 la Virtus Roma. Sempre in vantaggio fin dal palla a due iniziale, i turchi hanno evidenziato un buon amalgama del gruppo sebbene ancora privi del pivot australo/danese Andersen. Nella truppa che da ieri è già sotto il comando di Coach Simone, segnalo i 16 punti di McCalebb, i 15 di Sato e i 14 di Savaş. Bene anche Kaya Peker con 11 punti personali. Domani, mercoledì 12 settembre, a Siena i gialloblu incontreranno la Mens Sana. Simone di sicuro rischia di produrre molte lacrime emozionali. Anzi: moltissime. E come da lui stesso dichiarato qualche tempo fa "rischia di andarsi a sedere sulla panchina sbagliata". Nel caso il suo amicone Luca Banchi lo perdonerà.

Yalla Israel!! Yalla!!!!!! 
Oggi è in programma il 10° ed ultimo turno qualificativo per EuroBasket 2013. L'Italia di Simone osserva un turno di riposo avendo già massacrato tutto e tutti con un chiaro 8-0 nel Gruppo F. Ecco le gare in programma per le nazionali a noi smaccatamente simpatiche:
Serbia-Israele (Belgrado, gruppo A)
Lusemburgo-Svezia (Città del Lussemburgo, B)
Cipro-Ungheria (Nicosia, C)
Romania-Lettonia (Sibiu, D)
Finlandia-Svizzera (Helsinki, E)
Turchia-Repubblica Céca (Istanbul, F)
Bielorussia-Portogallo (Minsk, F)
Domani sapremo quindi i nomi definitivi delle sedici nazionali qualificate, nomi che si aggiungono a quelli delle otto già ammesse di diritto per vari motivi.

24 secondi
*Porec porta bene al nostro amato Spartak Primor'e allenato dal leggendario Coach lettone Gundars Vetra. Domenica in amichevole il club siberiano ha infatti sconfitto i quotatissimi zagabresi del Cedevita per 72-60 grazie anche ai 9 punti di Goljakhov e agli 8 di Nesterov.
*Tutte le partite del turno qualificativo di EuroLega (in programma dal 25 al 28 settembre a Desio) saranno trasmesse dall'emittente SportItalia. Benissimo!!
*Ieri sera nella più che valida palestra di Punta Marina, di fronte alla chiesa di San Massimiano in downtown village, ha preso il via la stagione degli allenamenti del sodalizio che risponde al nome di Polisportiva Glorie/Punta Marina. Agli ordini di Coach Alessandro Cavonen ("Cavina" per gli amici della cerchia più stretta) si sono presentati ben 19 giocatori tra i quali diversi volti stra-conosciuti. Altri lo erano meno, ma il Gruppo ha già dimostrato una grande e positiva voglia di coesione. Sottolineo, a scanso di equivoci, che si tratta della frazione di Glorie di Bagnacavallo e non di quella di Mezzano: non si sa mai che nasca un putiferio bonario circa la paternità del sodalizio. Vamos!

Nessun commento:

Posta un commento