venerdì 14 settembre 2012

Stasera (a Cagliari) giocano sia l'Olimpija Ljubljana che il Fenerbahçe Ülker

Quadrangolare Leonelli-Manetti
Questa sera a Cervia prende il via l'annunciato quadrangolare inquadrato nel "Memorial Leonelli-Manetti". Il Basket Ravenna affronterà il Latina (che milita in DNA) mentre il PMS Torino (pure lui DNA) se la vedrà con il Benedetto XIV Cento (prossima avversaria dei nostri in campionato). Domani alle 19.30 e alle 21.30 le due finali. Ricordo che stasera nei ravennati fanno rientro sia Giorgio Broglia che Giacomo Frigoli assenti venerdì scorso nell'amichevole del PalaCosta contro gli Eagles Bologna causa piccoli acciacchi. 

Parte la LUB!!!
Prende FINALMENTE il via questa sera la stagione 2012/2013 della Liga Uruguaya (per tutti: LUB). Al Palacio Peñarol di Montevideo si sfideranno i campioni in carica dell'Hebraica y Macabi e i vice-campioni del Malvín. Le altre gare del primo turno si disputeranno tra domenica e lunedì prossimi. Ricordo che il nostro stra-amatissimo Tabaré se la vedrà subito con il coriaceo Bohemios. Intanto l'Atenas ha vinto la Liguilla del Metropolitano 2012 mentre la seconda promossa alla LUB 2013/2014 è il Goes che ha vinto i play-off post-Liguilla contro l'Urunday Universitario: serie chiusa sul 2 a 0. Un anno fa fu nientemeno che il nostro Tabaré a stravincere il Metropolitano. Ci attendiamo una Liga Uruguaya con grande gioco ed emozioni: forza Tabaré. Vamos! Con alma y vida...

City of Cagliari
Sempre oggi parte la seconda edizione del torneo "City of Cagliari" con le bellissime novità che includono le presenze del Fenerbahçe Ülker e dell'Olimpija Ljubljana. Due giorni di gare, oggi e domani, e sei partite esaltanti. Ecco il programma completo:
Oggi, 14 settembre
Mens Sana Siena-Olimpija Lubiana
Olympiacos-CSKA Mosca
Dinamo Sassari-Fenerbahçe Ülker 
Domani, 15 settembre 
Fenerbahçe Ülker-CSKA Mosca
Dinamo Sassari-Olimpija Lubiana
Mens Sana Siena-Olympiacos
Qui diventa durissima scegliere se tifare per i turchi o gli sloveni. Da strapparsi l'anima dal tormento...

Treviso riparte dalla Promozione
L'ASD Treviso 2012 è stato incluso nel girone Unico di Promozione della provincia di Treviso per la prossima stagione. Il club è stato indicato come "ammesso" oltre al ripescato Rucker e ad altre quattordici compagini già in precedenza in regola. Carbonera, Mogliano Veneto e Valdobbiadene sono tra gli avversari.

24 secondi
*L'Hapoel Tel Aviv esordirà in casa nella prossima Liga Ha Al. L'avversario è il Bnei Herzliya in quello che è quasi un derby (Herzliya è infatti un sobborgo di Tel Aviv). Il primo turno si disputerà domenica 14 ottobre. Tra le varie gare segnalo che l'Hapoel Eilat ospiterà l'Ironi Ashqelon e che si avrà subito il big-match Maccabi Tel Aviv contro Hapoel Migdal Gerusalemme.
*Il celebratissimo Sandis Valters si sta allenando con il BK Ventspils e sta trattando, tramite il suo agente, il passaggio dal VEF Riga ai gialloblu diretti ora da Stelmahers.
*Mercoledì 3 ottobre prenderà il via la KorisLiiga finnica. Il nostro amatissimo KTP riceverà il Kouvot. Due giorni dopo, venerdì 5 ottobre, nel secondo turno i nostri biancoverdi andranno nella tana del pericolosissimo Pyrinto.
*Continua il silenzio, sempre più misterioso, sulla destinazione di Stefano Mancinelli capitano degli Azzurri di Coach Simone. Non se ne parla più. Mah...

Nessun commento:

Posta un commento